Allegri: “Abbiamo coperto il campo nel migliore dei modi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo il triplice fischio dell’Allianz Stadium, mister Allegri ha analizzato la gara vincente della Juventus: «Dovevamo coprire bene il campo, era molto importante. I ragazzi lo hanno fatto nel migliore dei modi; il loro grande merito è mettersi sempre a disposizione. Fanno bene, perché abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e tante partite davanti a noi», spiega.

SU COSA SI PUO’ MIGLIORARE
Come sempre, e come è giusto che sia, l’analisi di Allegri si sofferma anche sugli aspetti che possono essere migliorati: «In queste partite abbiamo avuto la tendenza a uscire per alcuni tratti dal campo – osserva – Mentre invece questa sera avremmo dovuto segnare di più, da un lato per la differenza reti, dall’altro perché arriveranno partite in cui avremo solo una o due occasioni da rete, e dovremo essere più concreti di quanto siamo stati. Ed è migliorando le prestazioni sul campo che si va avanti in una competizione come la Champions League».

SU PAULO E FEDERICO
«Tendono a preferire la stessa posizione in campo e rischiano di pestarsi un po’ i piedi – spiega Allegri – Da qui lo spostamento di Bernardeschi, che ha giocato da sinistra, da trequartista, e ha aiutato molto la squadra allungando il gioco. Gli ho tirato un po’ le orecchie perché ha troppo spesso cercato il gol e la conclusione personale.

Parlando invece di Dybala: «Contento per lui, è in crescita e gioca con continuità. Ma tutti i ragazzi hanno in definitiva fatto una bella partita: hanno giocato con maturità, giocando una sfida di Champions come andava giocata».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick