Calcio, Serie D, Ostiamare sconfitta ad Aprilia. Negato un rigore sull’1 a 0 per i pontini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La prima trasferta stagionale non sorride ai biancoviola che escono sconfitti dal match giocato al ” Quinto Ricci” contro l’ Aprilia Calcio di Venturi. Finisce 3 a 0 per l’Aprilia che ha saputo concretizzare le occasioni avute, mentre i biancoviola ci hanno provato, soprattutto nella prima parte del match, ma non sono riusciti a proporsi come sempre e hanno poi avuto sfortuna in alcuni episodi, che sono risultati decisivi (come il rimpallo che ha favorito in area Olivera nel 2 a 0 e il rigore non concesso, clamorosamente, dal veneto Duzel sulla situazione di 1 a 0 per i pontini).

Il match

Passando alla cronaca del match, che vi abbiamo raccontato live nella nostra diretta sul sito ufficiale dell’ Ostiamare, dopo 7 minuti è già gara in salita per i lidensi, a causa della rete di La Penna, in un’azione partita, però, da un fallo a favore dei ragazzi di Ostia. In mediana infatti, Olivera, nell’azione di ripartenza pontina che si è poi trasformata in gol grazie all’assist di Titone per La Penna, commette fallo sul capitano biancoviola, D’Astolfo. L’arbitro fa proseguire l’azione che, come detto, porta al gol della compagine di Venturi.

A ciò si aggiunge, più tardi, l’episodio molto dubbio in area pontina, con Bertoldi che subisce una chiara irregolarità in area da Tellone, ma per l’arbitro è addirittura simulazione (con giallo all’attaccante biancoviola). L’ Ostiamare insiste, ma sono i ragazzi di casa a trovare il raddoppio grazie proprio all’ex Lecce e Juventus, Olivera, che sfrutta un rimpallo sfortunatissimo, sul tiro di Russo, per segnare il 2 a 0 nel cuore dell’area.
Chiamati alla rimonta, i ragazzi di Greco provano il forcing a inizio ripresa. Il mister dell’ Ostia si gioca anche la carta Attili, ma sono i padroni di casa a trovare il 3 a 0. Un vero e proprio missile, terra-aria, quello di Vitolo. La palla finisce all’incrocio dei pali, con Giannini proteso vanamente (ma incolpevolmente) in tuffo. Giannini che, poi, sarà decisivo, al 13′ sul colpo di testa, da distanza ravvicinata, di Russo, che ormai pregustava la rete del poker.

I minuti passano e l’impresa diventa ancor più difficile. Non basta l’orgoglio dei lidensi, finisce 3 a 0 per l’ Aprilia che incamera i primi punti. Primo stop per l’ Ostia che, mercoledì sarà nuovamente in campo, all’ Anco Marzio, contro la Vis Artena. Forza ragazzi!

Le formazioni

APRILIA RACING: Saglietti, Vitolo (37’st Bencivenga), Telloni, Luciani, Rosania, Montella, Titone (45’st Romani), La Penna, Corvia (44’st Carpentieri), Olivera (26’st Mastromattei), Russo (23’st Lillo). A disp.: Manasse, Giorgi, Patti, Coia. All.: Venturi.

OSTIAMARE : Giannini, Di Iacovo, Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo (17’st Attili), De Iulis (25’st Dioguardi), Bertoldi (35’st Olivetti), Chinapah (29’pt Ferrari). A disp.: Barraco, Sarrocco, Galli, Pedone, Calveri. All: Greco.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto

MARCATORI: 7’pt La Penna, 34’pt Olivera, 10’st Vitolo (A).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick