Super Trofeo: Basz e Postiglione al Nurburgring per consolidare la leadership

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la pausa estiva, questo fine settima il Lamborghini Super Trofeo Europa riaccende i propulsori per il quinto appuntamento e Karol Basz, insieme al team-mate Vito Postiglione, si presenterà ai nastri di partenza del Nurburgring da leader della classifica, conquistata sul selettivo circuito di Spa-Francorchamps.

Al volante della “Lambo” Huracan numero 44 dell’Imperiale Racing, il driver polacco seguito dalla Minardi Management andrà a caccia del quarto successo stagionale su una pista molto tecnica dove la qualifica ricoprirà un ruolo importante considerato che il sorpasso non è così facile a causa delle numerose curve a bassa e media velocità e la mancanza di staccate significative.

“Il Nurburgring sarà per me un’altra nuova scoperta, ma ho avuto la possibilità di studiarla al simulatore e questo mi sarà di aiuto fin dalle prime sessioni. Nonostante tutte le vicissitudini affrontate nelle gare precedenti siamo in vetta alla classifica e per questo ci auguriamo di rafforzare la nostra posizione a weekend concluso” commenta Karol Basz

“Dopo la pausa estiva, Karol riprende il cammino nel Super Trofeo insieme a Vito da leader. Anche al Nurburgring proveremo a conquistare i migliori risultati per confermarci al vertice sperando anche in un pizzico di fortuna che certamente è mancata negli appuntamenti precedenti. In queste settimana di stop Karol ha proseguito la preparazione atletica studiando il circuito al simulatore con la solita caparbietà. Vogliamo ringraziare il team Imperiale Racing che continua a sostenerci dandoci la possibilità di lottare per il titolo” commentano i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti.

Il fine settimana inizierà con le due sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì 14 alle ore 11.30 e 16.20 in preparazione dei turni di qualifiche (sabato alle 10.35) che determineranno lo schieramento di partenza di Gara -1 (sabato ore 15.40) e Gara-2 (domenica ore 13.00). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta sulla Pagina Ufficiale Facebook di Lamborghini Squadra Corse https://www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse/

Concluso l’impegno in Germania, Karol volerà in Svezia, destinazione Kristianstad, per partecipare al Campionato del Mondo di Karting difendendo i colori della Kosmic Racing per provare a bissare il successo conquistato nel 2015 sul tracciato di Muro Leccese.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick