L’analisi del dottor Rossi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini si tinge di tricolore, ma a salutare dal podio i tifosi accorsi al Misano World Circuit Marco Simoncelli manca il pezzo forte: Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP). Il Dottore non va oltre il settimo posto finale e le difficoltà tecniche non lo abbandonano nemmeno in occasione dell’appuntamento di casa.

Una domenica complicata per il nove volte del mondo, che lotta ancora una volta nonostante la sua moto non dia il massimo. Valentino cerca di limitare i danni, ma lascia Misano con l’amaro in bocca. Taglia il traguardo a 19 secondi dal vincitore e connazionale Andrea Dovizioso (Ducati Team) ed è costretto a cedergli anche la seconda posizione in classifica. Ma, alla luce delle inferiorità tecniche, la terza posizione iridata è oro.

“È un momento tecnico difficile”, afferma il Dottore. “Non è facile migliorare, anche perché Honda e Ducati hanno fatto un passo avanti importante. Il campionato è iniziato anche bene, ma poi i nostri avversari continuano a migliorare e noi, arrivati a questo punto della stagione, facciamo fatica”.

Valentino non si dà per vinto e continua a combattere con il coltello tra i denti. L’attuale situazione in casa Yamaha non è rosea nonostante i test di Misano e di Aragón: 22 sono le gare di digiuno, l’ultima vittoria Yamaha è firmata proprio dal Dottore e risale ad Assen dello scorso anno.

Visti i presupposti del venerdì, si immaginava una domenica diversa: Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) si era fatto notare nelle prove libere e anche il sabato il passo di entrambi lasciava pensare ad una Misano diversa, come afferma lo stesso Rossi: “Nelle FP4 andavamo forte, il passo non era male. Anche in qualifica, eravamo settimi ma a pochi centesimi dalla pole”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick