Marquez: “A Misano ho bei ricordi…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Marc Marquez si appresta a vivere la tredicesima prova del campionato del mondo. In questo fine settimana il MotoGP™ torna in Italia per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini. È l’appuntamento di casa per i piloti italiani, è la pista di allenamento di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) e il portacolori Repsol Honda correrà davanti agli accesi fan dell’avversario. Tutto questo non sembra intaccare la convinzione di Marquez i cui numeri sulla pista adriatica parlano chiaro.

Lì, il numero 93 ha vinto cinque volte in carriera. Una in 125cc, due in Moto2™ e due in MotoGP™, l’ultima di queste la scorsa stagione precedendo sul traguardo le Ducati di Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda) nel GP segnato dalla defezione per infortunio di Valentino.

“Il circuito di Misano è vario e più lento rispetto a molti altri del calendario”. Dice il leader iridato che adesso beneficia di un vantaggio in classifica generale di 59 punti su Rossi. “Ha molte franate e accelerazioni, ed in passato è stata una pista molto favorevole per noi. Abbiamo molti bei ricordi qui e proveremo ad aggiungerne un altro migliore. L’anno scorso sono stato molto competitivo, venerdì usciremo dai box con la mentalità di sempre: preparati per affrontare qualunque situazione”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick