MotoGp, Silverstone: preview Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ lo storico circuito di Silverstone, in Inghilterra, ad ospitate la 12ma tappa della MotoGP 2018. Con i suoi 5.891 metri, quello inglese è il tracciato più lungo in calendario, ed è stato recentemente riasfaltato completamente. Il lavoro di team e piloti partirà quindi dalla valutazione della nuova superficie, a livello di grip e usura gomme. Con un occhio al meteo, sempre motivo d’interesse quando si varca il Canale della Manica.

L’Aprilia Racing Team Gresini arriva a Silverstone dopo una proficua giornata di test privati a Misano, dove sono state provate evoluzioni di motore e ciclistica che saranno utili nel prosieguo di stagione.

ALEIX ESPARGARO’

“Quello di Misano è stato un test fondamentale per la nostra stagione e per il futuro del progetto. A Silverstone lo scorso anno ho sofferto, venivo da un infortunio molto doloroso che ha pregiudicato tutto il weekend. Quest’anno sono al 100% e ho voglia di fare bene, speriamo che il nuovo asfalto abbia risolto un po’ il problema degli avvallamenti e che il meteo sia stabile”.

SCOTT REDDING

“La gara di casa ha sempre un gusto speciale. Il calore del pubblico e la location sono qualcosa di unico. Lo scorso anno qui ho fatto una buona gara, ci sarà da valutare il nuovo asfalto per capire il grip e l’aggressività sulle gomme. Dobbiamo lavorare con precisione, sessione dopo sessione, per presentarci al meglio in gara. Veniamo da un buon test a Misano, che ci ha dato fiducia”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick