Atacama Rally: Quintanilla termina terzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine di una durissima settimana di gara in Cile, #pabloquintanilla ha ottenuto un solido terzo posto nell’edizione 2018 dell’Atacama Rally. Grazie ai preziosi punti così raccolti, l’asso dei rally del team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing è ora leader a pari punti del Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies. Il compagno di squadra di Pablo, Andrew Short, ha invece conquistato un posto nella top 10 finale.

Dimostrando ancora una volta il suo potenziale negli estenuanti rally a tappe, Quintanilla è stato uno dei piloti da temere per tutto l’Atacama Rally 2018. Secondo nella prima tappa lunga, il cileno si è poi assicurato la vittoria nella terza tappa passando in testa alla classifica provvisoria, e un altro ottimo terzo posto nella quinta e ultima tappa disputata sabato.

Attualmente in testa al Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies a pari punti con Kevin Benavides, Quintanilla resta concentrato sul suo obiettivo di difendere il suo titolo per la terza stagione consecutiva.

Per l’altro pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing Andrew Short, l’Atacama Rally 2018 è stata un’altra grande esperienza formativa. Prendendo il tempo necessario per acquisire familiarità con l’impegnativo terreno e le ostiche condizioni di gara cileni, l’americano ha continuato a migliorarsi con il progredire della gara. Con per miglior risultato un nono posto nella difficile quarta tappa, Andrew ha raccolto un promettente decimo posto nella classifica finale.

Il team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing tornerà in azione nella penultima tappa del Campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2018, la Desafio Ruta 40 in Argentina che si correrà fra una sola settimana, dal 25 al 31 agosto.

Pablo Quintanilla: “Mi sono sentito in palla per l’intera settimana, e sono soddisfatto del terzo posto finale. Dopo il piccolo infortunio di poche settimane fa, l’obiettivo per questa gara era di riprendere confidenza in sella, e così ho fatto. Ho vinto una tappa e sono stato in testa alla classifica generale fino all’errore nella quarta tappa. Sono comunque contento, la cosa più importante è essere tornato in forma e in grado di attaccare per vincere il campionato. Voglio ringraziare tutti i membri del nostro team per il loro duro lavoro di questa settimana e sono fiducioso che arriveremo in Argentina la settimana prossima ancora più forti.”

Andrew Short: “Questo è stato il mio primo #atacamarally e mi ha fatto capire molte cose. Mi sono sentito bene sulla #moto dall’inizio alla fine, e la gara mi è piaciuta. Il tracciato era impegnativo, e credo di aver migliorato sensibilmente il mio passo gara durante la settimana. Ho imparato moltissimo e sono riuscito a regolare il mio ritmo per finire alla grande. Ho concluso la gara molto meglio di come l’avevo cominciata, e questo mi dà motivazione per il futuro. I miglioramenti fatti qui in Cile spero mi aiuteranno a ridurre la distanza dai piloti più veloci nelle prossime gare.”

Atacama Rally 2018 – Classifica generale finale
1. Kevin Benavides (Honda) 14:19:39
2. Toby Price (KTM) 14:24:04
3. #pabloquintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 14:25:06
4. Matthias Walkner (KTM) 14:30:00
5. Franco Caimi (Yamaha) 14:42:26
6. Paulo Goncalves (Honda) 14:43:11

10. Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 15:23:28


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick