FP2 bagnate a Odendaal, Bagnaia comanda la prima giornata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La pioggia è protagonista al Red Bull Ring nella prima giornata del Motorrad Grand Prix von Österreich, dominata da Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46). Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) e Marcel Schrötter (Dynavolt Intact GP) sono secondo e terzo rispettivamente, i tre sono racchiusi in 81 millesimi.

Primo nelle FP1, Bagnaia non va oltre il decimo tempo nella seconda sessione, completamente bagnata per via della pioggia caduta copiosa già dalla fine delle libere della Moto3. Molto più attardato Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), che archivia il venerdì con il sedicesimo crono complessivo. Il leader del mondiale, più veloce del rivale in classifica la mattina, nel pomeriggio è solamente trentesimo.

L’italiano è in testa alla combinata, ma nel secondo turno spicca Steven Odendaal (NTS RW Racing GP), che si porta davanti a tutti sul bagnato. Pomeriggio fruttifero per il team, che vanta una ‘doppietta’ grazie alle seconda posizione di Joe Roberts (NTS RW Racing GP). I due nella combinata sono venticinquesimo e ventisettesimo rispettivamente.

Quarto crono per Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS), che mantiene la posizione ottenuta la mattina nonostante il diciassettesimo tempo delle FP2. Alle sue spalle Fabio Quartararo (+ Ego – Speed Up Racing) è quinto e primo pilota non-Kalex in sella alla Speed Up. Il francese ha chiuso il secondo turno in settima posizione.

Luca Marini (SKY Racing Team VR46) è sesto complessivamente dopo aver chiuso la seconda sessione con il terzo tempo. Il vincitore di Brno accusa poco più di due decimi di ritardo da Odendaal e 188 millesimi dal connazionale nella combinata.

Settimo Andrea Locatelli (Italtrans Racing Team), davanti a Sam Lowes (Swiss Innovative Investors) e Jorge Navarro (Federal Oil Gresini Moto2). Chiude la top 10 Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).

Da segnalare la caduta di Lowes nel finale di sessione. A terra anche Isaac Viñales (Forward Racing Team), Joan Mir (EG 0,0 Marc VDS) e Tetsuta Nagashima (Idemitsu Honda Team Asia). Remy Gardner (Tech 3 Racing)  si ferma per problem meccanici. Nessun pilota ha riportato conseguenze nelle cadute.

Così gli altri italiani: Romano Fenati (Marinelli Snipers Team) e Simone Corsi (Tasca Racing Scuderia Moto2) sono undicesimo e dodicesimo rispettivamente. Stefano Manzi (Forward Racing Team) è ventitreesimo, chiude il gruppo Federico Fuligni (Tasca Racing Scuderia Moto2), trentatreesimo.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick