Le parole del Dovi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Andrea Dovizioso torna sul grandino più alto del podio dopo una prova cristallinaa Brno. Dalla pole alla vittoria in 24 ore e passando per il primato nel warm up, il numero 4 del Ducati Team centra il secondo successo stagionale e la terza piazza in campionato dove però resta lontano dal primato occupato da Marc Marquez (Repsol Honda). Dopo l’avvio dalla prima casella, Dovizioso è impeccabile. Senza troppi problemi dà il cambio a Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) al comando della corsa e, nelle battute finali con qualche metro di vantaggio sugli inseguitori, vince dopo aver duellato con il collega di box Jorge Lorenzo. Un successo ceco che mancava a Ducati da dieci anni e che segna il ritorno sul podio. Prossima tappa l’Austria dove Desmo Dovi vinse nel 2017.

È stato un fine settimana perfetto”, commenta il romagnolo. “Abbiamo applicato una ottima strategia studiata giro dopo giro. A fine corsa aspettavo Marquez, mi preoccupava il suo motore e il ritmo messo in pista nelle prove. Poi è arrivato Jorge. Stando davanti non si riesce a capire il vero livello degli avversari dietro, ma è andata bene”.

Dopo la gara della ripresa delle ostilità post – pausa estiva, fa un bilancio di una prima parte d’annata non rosea. “La nostra moto è migliore di quella della passata stagione (chiusa come vicecampione, ndr), in ogni gara avremmo potuto lottare per il podio ma poi non abbiamo raccolto molto. Mi sento bene e possiamo essere protagonisti della seconda parte di stagione, dobbiamo migliorare la gestione delle gomme”.

Mesi di pressioni dopo il successo a Losail, cadute e il ritorno sul gradino più alto del podio come liberazione. “Dopo l’anno scorso (vittoria in 6 gare, ndr) tutti si aspettavano che vincessi, aspettative aumentate con il GP in Qatar, ma non era scontato, assolutamente. Ogni stagione è diversa”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick