Moto2: Marini conquista la sua prima pole





Luca Marini (SKY Racing Team VR46) non si ferma più: dopo l’ottimo risultato in qualifica al Sachsenring (prima fila) si prende la pole position a Brno. È la prima partenza al palo per l’italiano, che beffa Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team). I due sono secondo e terzo rispettivamente.

Apre la seconda fila Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), quarto e ancora una volta primo pilota non-Kalex. Il portoghese della KTM ottiene la miglior prestazione della stagione e precede il rivale in classifica Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46). Il leader del campionato non va oltre il sesto posto e resta a 207 millesimi dal connazionale e poleman. Tra i due si inserisce Marcel Schrotter (Dynavolt Intact GP), quinto.

Fonte: motogp.com






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*