Weekend da dimenticare per Andrea Bruno D’Angelo con la Mini #77

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non è stato fortunato il weekend di competizioni in toscana per il pilota di Ancona Andrea Bruno D’Angelo del team AB Corse, impegnato al circuito internazionale del Mugello con la sua Mini #77 in versione “Lite” del Challenge tricolore. D’Angelo è stato autore di due rimonte incredibili sia in gara 1 che in gara 2, ma quando si trovava al terzo posto della classifica di classe è stato costretto al ritiro per l’esplosione degli pneumatici anteriori in gara 1 dovuta ad un difetto delle mescole, mentre è riuscito a concludere in quinta posizione in gara 2 per l’intervento in pista della Safety Car. Sotto accusa le coperture Michelin usate nel Campionato, che nella giornata di Sabato hanno costretto la direzione gara a far concludere le ostilità in anticipo con l’intervento della Safety Car per motivi di sicurezza. Infatti gli pneumatici dopo i primi 3 giri sono andati in crisi per molti piloti con diverse uscite di strada dei protagonisti, compreso il ritiro di D’Angelo. Le classifiche della categoria Lite vedono Ugo Federico Bagnasco (Reggio Motori by Dinamic Motorsport) vincere davanti ad Alessandro Suerzi Stefanin (Autostar Group by Team Suerzi) e Thomas Krasonis (Fimauto by V. Team Project), mentre Marco Santamaria ha preceduto D’Angelo e Tronconi.

Il driver marchigiano D’Angelo testimonial della Lega del Filo d’Oro di Osimo, commenta così le competizioni del Mugello: sono davvero amareggiato, gli pneumatici nuovi della mia vettura si sono danneggiati sin dai primi giri, peggio di così non poteva andare qui in Toscana. Questa pista mi piace, veloce e tecnica e si adatta benissimo alle mie caratteristiche, ero proprio a mio agio dopo aver risolto i problemi di assetto del venerdì in prova. Purtroppo in gara dopo una partenza azzeccata ero terzo a ridosso di Suerzi e Bagnasco, i miei diretti avversari, e giravo con i tempi di 2’12” ma già al quarto giro mi sono dovuto fermare per via della distruzione del pneumatico anteriore destro. La stessa cosa è accaduta domenica in gara, ma grazie all’intervento della Safetycar sono riuscito a terminare la mia prova anche con una ruota in meno. Spero di rifarmi dopo la pausa estiva al circuito di Vallelunga.

I prossimi appuntamenti del Mini Challenge 2018: 8/9 Settembre Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, 6/7 Ottobre Autodromo di Monza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick