Pedrosa lascia la MotoGp a partire dal 2019





È il giovedì che apre il GP di Germania, appuntamento che chiude la prima parte di stagione. I riflettori sono puntati su Dani Pedrosa che annuncia, a media riuniti, il suo ritiro dal Campionato del Mondo MotoGP™ a partire dal 2019.

“L’anno che viene non correrò, a Valencia sarà la mia ultima gara”. Dice un commosso Pedrosa, “Una decisione che ho elaborato in molto tempo. Ho capito che non vivo le corse come prima con la stessa intensità. Ho altre priorità nella mia vita, voglio fare altre cose e sono contento di tutto quello che ho raggiunto in questo sport. Voglio ringraziare Dorna, Honda e tutti gli sponsor della mia carriera. Un grande grazie va inoltre alla mia famiglia e ai fan che mi hanno supportato nei momenti più duri”.

Fonte: motogp.com






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4187 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*