Melandri: “Guidavo con più fiducia ed ero più aggressivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo un sabato deludente, Marco Melandri (Aruba.it racing – Ducati) cambia le sorti del suo Round Riviera di Rimini in Gara 2, salendo sul podio per la sesta volta in questa stagione del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. L’italiano ha tagliato il traguardo a meno di mezzo secondo dal vincitore Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), finendo davanti al compagno di squadra per la quinta volta quest’anno.

Fino ad ora era stato un weekend complicato per il ravennate. La pioggia nelle FP3 ed alcuni problemi tecnici nelle FP4 avevano impedito a Melandri di fare aggiustamenti in vista di Gara 1 ed aveva ancora poca fiducia con la nuova gomma anteriore che Pirelli aveva portato per questo nono Round. Ma con i dati raccolti il sabato, è stato in grado di lottare in Gara 2.

“Venerdì siamo stati molto sfortunati”, afferma il pilota Ducati. “Oggi avevo di nuovo un buon feeling, guidavo con più fiducia ed ero più aggressivo”.

Melandri è stato protagonista di duelli con molti avversari oggi, ha perso solo il testa a testa con Rea. Ha ripreso dal britannico negli ultimi giri, ma ormai era troppo tardi per poter effettuare il sorpasso che gli avrebbe dato la seconda posizione su van der Mark: “Abbiamo perso un po’ troppo tempo con van der Mark, ho faticato molto per rimontare alla fine. Provavo a passarlo, ma credo di aver stressato troppo la gomma anteriore. Non volevo prendermi troppi rischi perché più di una volta sono quasi caduto”.

Il campionato ora si ferma per due mesi di vacanza e Melandri ha già chiari gli obiettivi da settembre in poi: “Voglio provare a vincere prima della fine della stagione. Non sarà facile con questi ragazzi, ma farò del mio meglio”.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick