Il duo Milwaukee Aprilia comanda il venerdì

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La pioggia ha bagnato il Misano World Circuit Marco Simoncelli da metà del secondo turno di libere del Campionato Mondiale FIM Supersport e molti piloti del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike hanno sperato che la situazione fosse diversa al momento di scendere in pista per le FP3 che avrebbero fatto seguito al WorldSSP. Ma così non è stato: la pista è rimasta bagnata e la maggior parte di loro è rimasta nel box per tutti i quaranta minuti di sessione. Così Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è il più veloce della giornata dopo essere stato in testa nelle FP2.

Nonostante il meteo variabile, Savadori è soddisfatto nel vedere una doppietta Aprilia nell’ultimo venerdì di libere prima della pausa estiva. L’anno scorso a Misano l’italiano aveva fatto registrare uno dei suoi risultati migliori, chiudendo Gara 2 in sesta posizione. Ma a giudicare dal passo del secondo turno di oggi il ravennate può sperare di fare un passo in avanti quest’anno davanti al suo pubblico.

Sarà anche incoraggiato dal risultato del compagno di squadra a Laguna Seca, che ha mostrato grandi miglioramenti sulla RSV4-RF. Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) chiude la giornata con il secondo crono e, dopo quattro anni senza salire sul podio, dopo il Round statunitense GEICO anche questo weekend potrebbe essere uno dei protagonisti.

Il leader della classifica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) conclude il venerdì  in terza posizione, davanti al diretto rivale in campionato. Il britannico è solo ad un millesimo da Laverty e, dopo aver dominato gran parte delle sessioni, può ritenersi soddisfatto di come è andata la prima giornata nonostante il minor tempo in pista.

Loriz Baz (GULF Althea BMW Racing Team) archivia il primo giorno alle spalle di Rea in quarta posizione, con Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) quinto. Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) è sesto. Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) è settimo e secondo miglior pilota italiano. L’alfiere di casa spera di replicare il risultato dello scorso anno in Gara 2 domani.

Xavi Fores (Barni racing Team) è ottavo, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) è nono e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) chiude la top ten. Questi sono i piloti che avranno l’accesso diretto alla Superpole 2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) sono gli sconfitti sotto la pioggia delle FP3. Rinaldi, al ritorno nel WorldSBK dopo aver saltato il Round di Laguna Seca, è a soli 45 millesimi dalla qualifica in Superpole 2, mentre van der Mark è dodicesimo e dovrà passare per la SP1.

Solo Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) e Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNAtura) hanno provato a scendere in pista durante le FP3, entrambi sono stati venti secondi più lenti rispetto ai loro tempi cronometrati precedenti.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick