Pallanuoto, Latina under 17 alle semifinali nazionali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Incredibile ma vero. I golden boys della latina pallanuoto vincono anche la prima delle tre partite del girone di semifinale nazionale. Lo fanno con la solita “tigna” che è ormai diventata il vero valore aggiunto di questo team. Come da pronostico partita equilibrata sin da subito con le squadre a rincorrersi. Nel terzo quarto il primo break importante lo fanno gli emiliani che fanno lo strappo w vanno sul +2.

I boys di Murgia però mantengono alta la concentrazione e nell’ultimo quarto recuperano e mettono la freccia per il decisivo sorpasso. Che carattere e che grinta ragazzi! Il Modena non ci sta, si rifà sotto. A -1 a due minuti dal termine. Due minuti lunghissimi per i colori neroazzurri ma quando Scialdone dice no all’ultima superiorità numerica emiliana mancano 4 secondi alla fine. Esplosione di gioia con la nebbia agli occhi per la stanchezza provata dai ragazzi in acqua. Superlativi!

Categoria u17 naz – martedì 19.6.18 ore 13,30 Piscina Anzio –

prima partita semifinali nazionali

Latina pallanuoto, non finisce più di stupire!!

Latina pallanuoto – Sea Sub Modena 9-8 (4-4)(1-2)(2-1)(2-1)

Latina pn: Scialdone, Michilli, D’Ascanio (2), Milani, De Luca (1), Argiolas, De Angelis, Tufano, Tomassini, Benazzi (2), Schettino (2), Del Duca, Di Principe (1). Coach Massimiliano Murgia

Superiorità numerica: Latina pn 1/2; Modena 0/3 +3/3R

Andamento partita: 1-0/ 1-2/ 2-2/ 2-3/ 3-3/ 4-3/ 4-4/ 5-4/ 5-7/ 6-7/ 9-7/ 9-8

La partita contro il Promogest Cagliari

Ci sono voluti 4 spareggi per giungere tra le prime 16 squadre d’Italia di questa categoria. Questi ragazzi ci sorprendono partita dopo partita ed anche oggi hanno avuto testa e braccia nel rimanere attaccati al risultato fino al termine della gara. Partita tiratissima andata avanti sempre punto a punto, anche sotto nel terzo quarto, poi con veemenza i tiratori scelti D’Ascanio e Schettino hanno ribaltato, questa volta definitivamente, il risultato.

È semifinale nazionale. Non è la prima volta. Nel 2012 fu coach Scannicchio a far da condottiero in quel di Genova. Ora siamo molto più vicini (Anzio), ma il pathos è lo stesso. Allora per adesso, ma solo per adesso, grazie ragazzi. Tuffiamoci in queste semifinali nazionali con il cuore già fiero di voi. Emozioniamoci !

Categoria u17 naz – martedì 19.6.18 ore 13,30 Piscina Anzio –

quarto spareggio accesso semifinali nazionali

Latina pallanuoto,

Promogest Cagliari-Latina pallanuoto 5-6 (1-1)(1-1)(3-3)(0-1)

Latina pn: Scialdone, Michilli, D’Ascanio (3), Milani, De Luca, Argiolas, De Angelis, Tufano, Tomassini, Benazzi, Schettino (3), Del Duca, Di Principe. Coach Massimiliano Murgia

Superiorità numerica: Promogest 2/4; Latina pn 3/6

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-2/ 2-2/ 2-3/ 4-3/ 4-5/ 5-5/ 5-6


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick