Il Drift consuma le gomme, scatena lo spettacolo e alimenta la solidarietà

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A Baia Sardinia,località turistica fra le più apprezzate nel mondo, posta nel territorio di Arzachena a due passi dalla Costa Smeralda, La Pista dei Campioni ospiterà  il Sardinia  Summer Drift Event . La generosità dei piloti incontrerà e abbraccerà due associazioni sarde, per le quali il 17 giugno dalle ore 10,00 del mattino, per finire a tarda sera, è stato organizzato il Sardinia Summer Drift Event 218.

Saranno l’Associazione Pollicino e l’Associazione Famiglie Sma le protagoniste della giornata. Chiunque potrà partecipare. Tutti divertendosi avranno la possibilità di fare del bene. Sarà la giornata del Taxi Drift e del Taxi Rally. Al fianco dei piloti sarà possibile sperimentare il divertimento puro, quello che lascia il segno, che scatena adrenalina. L’intero incasso dei taxi andrà a favore delle due associazioni.

Associazione Pollicino

L’associazione Pollicino di Olbia si occupa di bambini. Bambini che affrontano con coraggio lunghe degenze in ospedale. Bambini che spesso, troppo spesso, appartengono a famiglie strette dalla morsa di un disagio che debilita. Le volontarie di Pollicino comprano cibo, sostengono i bambini, acquistano bombole del gas, offrono un sostegno con il materiale scolastico; Katiuscia Canu e le sue Pollicine, fanno miracoli pur di mantenere vivo e acceso il sorriso sul volto dei bambini olbiesi che vivono una difficoltà .

Associazione Famiglie Sma

L’associazione Famiglie Sma è presieduta in Sardegna da Rita Trogu. Donna forte e coraggiosa che ha sperimentato sulla sua pelle il dolore della malattia capace di stringere troppo forte il suo bambino. Da allora è sempre in campo per organizzare raccolte fondi, per aiutare le famiglie ad affrontare un trauma spesso troppo violento. Rita spiega la malattia non con i termini scientifici, quelli che allontanano perche incomprensibili, ma con le parole del suo cuore.

Ci saranno bambini affetti da Sma, ci saranno tanti imprenditori che hanno donato per rendere il Sardinia Summer Drift Event 2018, l’evento da ricordare.

Partecipare è importante. Un gesto di egoismo che diventa altruismo: facendo un regalo a noi stessi potremmo aiutare tanti bambini.

I Corsi di guida Drift

Durante la settimana la pista ha ospitato di Corsi per la guida di traverso curati dalla Top Drift School di Biella.

Gli istruttori hanno portato in Sardegna la loro esperienza mettendola  a disposizione di chi ha voluto avvicinarsi nella maniera più corretta alla guida Drift. Giovanni Dalla Pozza, pilota italiano residente in Svizzera, da anni associa il suo nome alla guida Drift partecipando sia al Campionato Italiano sia a quello Francese con risultati sempre esaltanti.

Paolo Liceri, amato pilota di Rally, sardo, proprietario della pista simbolo del divertimento in Costa Smeralda e Giovanni Dalla Pozza, hanno dato la possibilità di seguire lezioni pratiche e teoriche. Si è trattato di corsi qualificati, resi accessibili dai costi alla portata di tutti.  I corsi torneranno a Baia Sardinia anche il prossimo mese di Luglio (dal 14 al 22) e nel mese di Agosto (dal 18 al 26) e a Settembre (dall’8 al 16 ) . per info : topdriftschool@gmail.com

Mezzi super performanti e grinta faranno di questa esperienza una tappa importante per la crescita dei giovani piloti di domani.

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick