GP d’Italia, straordinaria pole di Pasini in moto2. Locatelli in sesta fila

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
GP d'Italia, straordinaria pole di Pasini in moto2. Locatelli in sesta fila

Il GP d’Italia è iniziato con una grandissima soddisfazione per Italtrans Racing Team. Nella qualifica del primo appuntamento tricolore Mattia Pasini è salito in cattedra, conquistando la sua 17° pole position in carriera, la prima di questo 2018.

GP d’Italia, Pasini protagonista sin dai primi turni

Protagonista del fine settimana sin dai primi turni delle prove libere con tempi di grande rilievo, al Mugello il riminese è stato superlativo, facendo sua la pole con il tempo di 1’51’’575 e mettendo alle spalle Bagnaia, leader provvisorio del Mondiale, quarto a tre decimi. Una prestazione perfetta che dimostra l’eccellente forma fisica e il grande lavoro svolto in questi Gran Premi con la squadra e la moto. L’anno scorso Mattia era partito dalla terza casella in griglia e aveva conquistato una bellissima vittoria, dedicata all’indimenticabile amico Sic.

Dopo un weekend in crescita e costantemente nella top ten, purtroppo Andrea Locatelli non è riuscito a replicare l’ottimo passo delle libere, chiudendo le qualifiche con il 17° tempo, a soli otto decimi dalla pole del compagno di squadra.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8 alle ore 12.20.

Mattia Pasini #54, 1° 1’51”575

È molto bello essere di nuovo primo in griglia, specialmente al Mugello, perché questa è una pista speciale per me. Sarà difficile replicare la performance dello scorso anno, ma il feeling con la moto è buono: nelle ultime gare abbiamo lavorato molto bene facendo diversi step in avanti e qui siamo pronti a dare del nostro meglio. Sarà una bella lotta per il podio e per la vittoria, ma siamo competitivi e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile.

Andrea Locatelli #5, 17° 1’52”387

Nelle libere siamo andati molto bene, ma purtroppo nelle qualifiche non sono riuscito ad essere concreto. Ho trovato traffico nel mio giro buono e sono stato rallentato: peccato perché potevo fare sicuramente meglio. Abbiamo dimostrato di poter avere un buon passo e sono sicuro domani di poter fare bene.

Giovanni Sandi, Capotecnico

Il Mugello è sempre una gara particolare, perché molto sentita sia da noi addetti ai lavori, che dal pubblico. Proprio qui, in un GP speciale, ci siamo tolti la soddisfazione di fare nostra la prima pole della stagione. Siamo molto contenti e puntiamo a fare una buona gara domani.

Franco Brugnara, Capotecnico

Fine settimana positivo, con una crescita importante per Andrea. Purtroppo oggi in qualifica non è riuscito a concretizzare il lavoro fatto in questi giorni, ma ha dimostrato di avere un buon passo quindi speriamo in una buona gara. Ottimo lavoro di Mattia che ha fatto sua la pole: complimenti!.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick