Rossi, una leggenda lunga 40.075 km





È una lunga avventura quella di Valentino Rossi nel Campionato del Mondo MotoGP™, dagli esordi iridati, nel 1996 ad oggi, giorno della gara a Jerez. Il nove volte campione del team Movistar Yamaha MotoGP proprio sulla pista andalusa segna un traguardo fantastico.

Durante il quindicesimo giro il tachimetro la sua M1 fa 40.075 km, la lunga strada che il Dottore ha percorso durante una leggenda che dura da 23 anni. È la circonferenza terrestre.

Un mito sportivo che non conosce pari. Quella del GP di Spagna è la gara numero 369 di Rossi che in corsa ha messo ha referto bene 8715 giri. Tra tutti questi dati, quelli dei successi, fatti di 115 vittorie, 228 podi, 64 pole e, come detto, nove corone iridate.

Fonte: motogp.com






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4051 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*