AB Racing in rimonta nella Carrera Cup Italia a Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
AB Racing in rimonta nella Carrera Cup Italia a Imola

I piloti delle 911 GT3 Cup di AB Racing – Centri Porsche di Roma autori di prestazioni in crescendo grazie all’ottimo lavoro del  team SVC The Motorsport Group.  Berton penalizzato dai commissari dopo il quinto posto in gara 1 e costretto alla rimonta in gara 2 artiglia il primo punto chiudendo decimo, buono il debutto di Verrocchio sulla supercar tedesca. Successo mediatico del monomarca trasmesso in diretta su Italia 2 sabato e su Italia 1 domenica.

AB Racing, debutto in rimonta nella Carrera Cup Italia 2018

Debutto in rimonta nella Carrera Cup Italia 2018 per i piloti della AB Racing – Centri Porsche di Roma. Nella prima gara di campionato a Imola le nuove 911 GT3 Cup seguite da SVC The Motorsport Group hanno permesso ai due piloti del team di battagliare con i diretti rivali. Il veneto Giovanni Berton, dopo l’ottavo tempo nelle prove libere ha ottenuto la dodicesima prestazione nelle qualifiche, sfiorando l’accesso alla PQ 2.

In gara 1 (trasmessa in diretta sabato su Italia 2) Berton dopo una gara d’attacco si è classificato quinto al traguardo. In seguito ad un “taglio” all’ultimo giro considerato pericoloso, il pilota veniva penalizzato di 25 secondi da una decisione dei commissari sportivi, retrocedendo quindi in diciottesima posizione. In gara 2 (in diretta TV domenica su Italia 1), dove la griglia di partenza viene stabilita in base alla classifica di gara 1, Berton è stato costretto a rimontare riuscendo a risalire fino alla decima piazza ed il primo punto stagionale.

Daniele Verrocchio si è ben comportato al debutto

L’abruzzese Daniele Verrocchio si è ben comportato al debutto sulla supercar tedesca ed in un campionato di spessore: in lizza per la Michelin Cup (riservata ai piloti gentlemen) ha incrementato costantemente il suo feeling con la vettura ottenendo riscontri cronometrici sempre migliori: ventitreesimo in griglia di partenza dopo aver fatto segnare il nono tempo tra i piloti della Michelin Cup, ha chiuso gara 1 quindicesimo e sesto della classifica riservata ai gentlemen, mentre in gara 2 si è piazzato diciannovesimo ed ottavo di Michelin Cup. Entrambi i piloti hanno espresso soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dalla squadra, che ha permesso loro di esprimersi al meglio ed usare il grand e potenziale della GT tedesca in un campionato che si è presentato subito competitivo e con un grande ritorno mediatico con le gare trasmesse in tv ed in live streaming anche sul sito del monomarca www.carreracupitalia.it .

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, ha dichiarato

E’ stato un avvio di campionato per nulla semplice per AB Racing. Peccato per la gara di sabato perché il quinto posto sarebbe stato un ottimo biglietto da visita per il team e per la nuova partnership. Un meritato drive through ci ha relegato nelle retrovie per gara 2 e visto il livello del campionato e delle battaglie in pista non è stato facile risalire. Però torniamo a casa con i primi punti e guardiamo con ottimismo all’appuntamento del Paul Ricard, dove faremo il possibile per migliorarci.”

Calendario Carrera Cup Italia 2018

27-29 aprile Imola; 11-13 maggio Le Castellet (Francia); 1-3 giugno Monza; 15-17 giugno Misano Adriatico; 13-15 luglio Mugello; 7-9 settembre Vallelunga; 5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick