Le parole di Gattuso prima della fida contro il Bologna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vincere per rialzarsi: è questa la missione di Rino Gattuso e della squadra, protagonista della sfida di domenica alle 15.00 al Dall’Ara contro il Bologna. Una gara che dirà molto sulle possibilità del Diavolo di centrare la qualificazione diretta alla prossima Europa League. A Milanello, nella giornata di vigilia, in diretta anche su Facebook, il Mister ha presentato la nostra 35° giornata. Queste le frasi salienti della sua conferenza stampa, dai toni forti e di carattere:

TUTTI SI GIOCANO TUTTO
Abbiamo toccato il fondo, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Io per primo. Contro il Benevento abbiamo fatto una figuraccia e per me è stato il minimo annullare i giorni di riposo, nonostante a qualcuno non abbia fatto piacere. Ci siamo guardati in faccia, abbiamo lavorato. Come brucia a me, perché mi gioco il posto, a tutti, anche ai giocatori, deve bruciare. Con la società abbiamo analizzato i vari scenari in base agli obiettivi che possiamo raggiungere. La squadra è viva, non è in calo, ma ci serve una vittoria. Contro il Bologna non puoi sbagliare niente, in attacco sono veloci. Non hanno pressioni, per noi sarà molto difficile. Mi preoccupa la loro spensieratezza, ci vorrà grande attenzione“.

MENTALITÀ E UMILTÀ
Fisicamente non siamo al top, ma dobbiamo cambiare mentalità. Dobbiamo rispettare gli avversari e giocare con umiltà, dobbiamo tornare ad avere l’anima di qualche mese fa. Ci vuole la voglia. Questa squadra si allena sempre al top, ma in partita manca sempre qualcosa. Parte tutto dalla testa, dalla mentalità: così si apre un ciclo, non è per forza necessaria una rivoluzione. Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo: basta errori, serve una squadra organizzata e che giochi di reparto. Siamo giovani, dobbiamo crescere. Nei momenti di difficoltà dobbiamo essere compatti. In attacco non possiamo fare solo il solletico, serve il veleno“.

BASTA CHIACCHIERE
La priorità più grande è riportare questo Club dove merita. Una mano la stanno dando tutti. Abbiamo perso l’obiettivo Champions, ma ci stiamo giocando ancora tanto: impossibile staccare la spina. Crediamoci, senza alibi. Il lavoro di Mirabelli non è da buttare, ha fatto grandi cose: sono tutte chiacchiere da bar che a noi non ci devono importare nulla. Non ho solo bisogno del recupero di Calhanoglu, ho bisogno di ritrovare la squadra. Biglia? Se andassimo dietro al suo sprito sarebbe ottimo, perché vuole fare di tutto per tornare. Ci vuole calma, dobbiamo frenarlo un po’, ma ha un grande senso di appartenenza“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick