MotoGp America 2018: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

MARC MARCQUEZ 10: La pole position è sua ma, a mio avviso senza giusta causa, viene penalizzato sulla griglia di partenza. Nessun problema per il campione del mondo in carica, perché tempo poche curve ed è lì a menare le danze. A dire il vero Iannone prova ad infastidirlo, ma Marc in terra americana è imbattibile. Vince, così, la sesta gara statunitense, la prima della stagione e fa un bel balzo in avanti in classifica. Straordinario!

 

MAVERICK VINALES 9: Becca oltre 3 secondi dal vincitore, ma è il primo umano che taglia il traguardo. Lo spagnolo sembra aver ritrovato il feeling con la M1 e le cose iniziano a girare per il verso giusto. Il mondiale, ora, è discorso anche suo. Bravo!

 

ANDREA IANNONE 8: Coglie un podio dal sapore molto dolce. Forse non sarà sufficiente per il rinnovo con la casa di Hamamatsu, ma dimostra che quando è in modalità “only rider”, può dire la sua. Forza!

 

VALENTINO ROSSI 6: Ha paura e si vede. Il timore non gli permette di essere veloce e competitivo e, così, deve accontentarsi della medaglia di legno. Prende, anche, una bella paga, 6 secondi, dal teammate. A proposito, ha ammesso che ne ha “buttati fuori 4”; chi sono? Timoroso!

 

ANDREA DESMODOVI 5,5: Affronterà la prima gara europea da leader, ma se si hanno ambizioni iridate, non puoi navigare nell’anonimato e concludere a 13,5 secondi dal principale avversario. Certo è il primo ducatista all’arrivo, ma questo non può essere un alibi. Sveglia!

 

JOHANN ZARCO5: Il francese è autore di una gara anonima, troppo anonima. Sotto tono!

 

DANI PEDROSA 10: Con un polso rotto, fresco di operazione, si prende il lusso non solo di danzare tra i cordoli, ma di finire settimo e mettersi indietro l’ufficiale ducatista Lorenzo. Chapeau!

 

JORGE LORENZO 3: Non ci sono scuse quando si è autori di prestazioni pessime come quella di Austin. Cambiare aria, forse, gli farà bene. Bocciato!

HONDA: Bella solo con Marquez.

 

YAMAHA: Le ufficiali non vincono da 14 gare…

 

SUZUKI: Un podio che fa tanto morale.

 

DUCATI: Fine settimana da dimenticare.

 

APRILIA: La decima posizione per alcuni è un buon risultato; per me non lo è.

 

KTM: Disperse.

 

GARA: Noiosa.

 

SPORTELLATE: Prima della prova texana, alcuni hanno scoperto che le sportellate non sono belle, anzi…L’hanno fatto dopo anni di assoluto silenzio quando il loro datore di luce sportellava e non poco. Non li credo, voi?


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick