Rea in testa anche nella seconda sessione di libere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha migliorato il suo miglior giro delle prime prove libere nella seconda sessione al TT Circuit Assen, mentre la lotta per entrare nella Superpole 2 di domani si è intensificata.

Il leader del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike è rimasto al top durante tutte le FP2, il suo compagno di squadra Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha chiuso il gap restando al 78 millesimi, diventando così il quarto pilota a girare oggi sotto l’1.36 e completando il duo Kawasaki in testa.

L’idolo locale Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) è stato uno degli unici tre piloti che è riuscito a migliorare il tempo delle FP1, con il decimo tempo della sessione. Comunque resta terzo nella classifica combinata ed in una buona posizione in vista della Superpole 2 di domani. Terzo nella sessione e quarto in totale è stato Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati).

La battaglia per qualificarsi direttamente alla Superpole 2 si è accesa, con soli tre decimi che separano il quarto dal decimo pilota. Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) è risalito fino alla quinta posizione combinata, con soli due millesimi dall’1.36, mentre Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) ha superato la sua caduta nelle FP1 con il sesto miglior tempo.

Xavi Fores (Barni Racing Team) e Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) sono risaliti in settima e ottava posizione rispettivamente. A farne le spese sono stati i due britannici Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), che arrivano alle decisive FP3 di oggi pomeriggio in nona e decima posizione. Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team) è stato protagonista di una caduta spaventosa quando mancavano quindici minuti al termine. La sua moto è volata ad alta velocità dopo essere finita sul cordolo. Lo statunitense è stato portato immediatamente al centro medico per vari esami.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick