Calcio, I° Categoria, Asd Bellegra 1962 , Sancamillo: “Sconfitta immeritata col Giardinetti Garbatella”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha sfiorato l’impresa la Prima categoria del Bellegra 1962 Calcio, ma alla fine il Giardinetti
Garbatella si è imposto per 1-0 sul campo della squadra del presidente Marco Cilia.

Le parole di Ubaldo Sancamillo

«Un peccato per il risultato, avremmo decisamente meritato di più – dice Ubaldo Sancamillo,
centrocampista classe 1983 e capitano del Bellegra – Soprattutto nel primo tempo abbiamo
fatto una grande prestazione, ci è mancato solo di concretizzare le opportunità create. Poi
siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Romani e nella prima parte del
secondo tempo abbiamo subito il gol decisivo viziato da un chiaro fallo di mano. A quel punto l’arbitro ha espulso per proteste anche il nostro Battisti, ma anche in nove abbiamo tenuto abbastanza bene il campo». La prestazione con la seconda della classe, nonostante il risultato negativo, può dare coraggio al Bellegra secondo il capitano.

«È la conferma che possiamo giocarcela anche con le migliori squadre del girone. Ora arrivano tre partite fondamentali in cui dovremo fare i punti necessari per affrontare serenamente il finale di campionato e purtroppo la prima di queste dovremo affrontarla facendo i conti con qualche assenza per squalifica». Domenica il Bellegra giocherà ancora in casa con la Nuova Paliano, poi la sfida sul campo del fanalino di coda Borghesiana e infine la chiusura del trittico di nuovo tra le mura amiche con lo Sporting Torbellamonaca: tutte gare con squadre in lotta per evitare retrocessione diretta o play out.

«Coi compagni ci diciamo sempre che, lottando assieme, tutti gli obiettivi sono possibili». Il capitano ha speso un’intera vita calcistica per il Bellegra. «Ho giocato solo un anno fuori dal mio paese, quello in cui ho vestito la maglia dell’Affile. Futuro? Vedremo cosa accadrà a fine stagione, l’età inizia a farsi sentire» sorride Sancamillo che poi spende parole importanti per il presidente Cilia.

«Non mi aspettavo che tenesse così tanto al club di questa cittadina, anche se so che una parte della sua famiglia è di Bellegra. È un presidente giovane e con tanta  voglia di fare, ha ambizioni importanti e gli auguro di poter portare la squadra della nostra città ancora più in alto. È chiaro che, per arrivare in Promozione, bisognerà rinforzare ancor di più la rosa perché il campionato di Prima categoria è sempre molto complicato».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick