Basz debutta nel Super Trofeo Europa Lamborghini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo l’ottimo esordio nella passata stagione nel Campionato Italiano GT al volante della Lamborghini Huracan, quest’anno Karol Basz è chiamato ad un altro importante passo in avanti nella sua carriera nel panorama del Gran Turismo.

Il 27enne pilota di Cracovia sarà al volante della Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO, dotata di un’aerodinamica completamente ridisegnata rispetto alla versione precedente, del team emiliano Imperiale Racing nel monomarca Super Trofeo della casa di Sant’Agata Bolognese.

Come consuetudine sarà l’Autodromo di Monza ad inaugurare la serie europea, giunta alla sua decima edizione, nella cornice del Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma il prossimo weekend del 21-22 aprile, proseguendo in Inghilterra sullo storico tracciato di Silverstone (19-20 maggio) e, successivamente a Misano nel mese di giugno che entra nel calendario come terzo round, Spa-Francorchamps (26-27 luglio) e Nurburgring (15-16 settembre)

Nel suo debutto europeo Karol Basz dividerà l’abitacolo della “Lambo” con Vito Postigione “Sono veramente contento di iniziare questa collaborazione con Imperiale nel Super Trofeo Europa ed entusiasta di dividere l’abitacolo con un pilota esperto e veloce come Vito Postigione. Mi aspetta una stagione non facile poiché non ci sarà il tempo di organizzare giornate di test prima del debutto a Monza e dovrò imparare anche alcune piste come Silverstone che studierò al simulatore, ma sono pronto” commenta soddisfatto il pilota polacco seguito dalla Minardi Management

“Siamo veramente contenti di aver raggiunto questo accordo con Imperiale Racing. Nonostante per noi si tratti ancora una volta di un debutto ci sono le basi per far bene fin dall’appuntamento di Monza. L’anno scorso Karol ha stupito tutti marchiando la pole position al debutto. L’approdo nel Super Trofeo Europa rappresenta un’altra tassello nella sua carriera” commentano i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick