Pareggio casalingo per il Latina Pallanuoto contro il Pescara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pareggio casalingo per il Latina Pallanuoto contro il Pescara

 

Si può dare di più. Questa la sintesi in casa neroazzurra di una “sciagurata” partita andata avanti a strappi da ambo le parti con entrambe le squadre con qualcosa da recriminare e cha ha portato ad un pareggio. Eppure parte bene il team di Mirarchi. Ordine e raziocinio nel primo quarto con Parisi in gol dal centro e Migliaccio al volo su assist di Maras.

Poi black out completo ed il Pescara sembra il Recco. Latina molle in difesa e pasticciona in attacco. Il Pescara affonda i suoi colpi come lama nel burro e fa un parziale terribile (1-6) al secondo quarto, con l’unica rete pontina di Giugliano, di rapina sotto porta. Un parziale del genere “ammazzerebbe” chiunque.

Pareggio che arriva nel terzo tempo

Il Latina invece mostra la sua parte migliore: nuoto e cuore. Il terzo tempo e’ tutto suo. Inizia Mauti con tapin in superiorità, poi doppio Maras (uno su tiro di rigore) e l’incredibile pareggio parziale lo sigla Migliaccio. 7-7 partita riaperta. Pubblico finalmente caldo ad urlare Latina. Non basta. Ancora errori ed il Pescara c’è ancora, eccome. Di Nardo dalla media distanza sotto traversa e D’Aloisio ad inizio quarto rimettono le cose in chiaro.

Ci vuole ora il grande cuore che ancora pulsa neroazzurro per colmare il nuovo gap. E così è. Barberini su delizioso assist di Priori e Migliaccio (top scorer dell’incontro con 3 reti) con una magica palombella dalla media distanza, fanno alzare tutti sugli spalti. E’ nuovamente parità a 54 secondi dal termine. Così rimane il punteggio. Risultato giusto per quanto visto in acqua. Troppi gli errori commessi dal team neroazzurro per sperare in qualcosa di più.

Il commento del coach Mirarchi

Purtroppo con un secondo tempo in cui non siamo scesi in acqua abbiamo quasi compromesso la partita. D’ apprezzare la reazione della squadra che stava portando ad una vittoria che forse non avremmo meritato.’. Ora analizzaremo bene il perche’ di questo tempo giocato cosi per fare in modo che non accada piu”.

Il commento del Presidente Damiani

” Purtroppo abbiamo colto soltanto un pareggio con grande merito del Pescara Nuoto. Un secondo tempo da incubo, perso per 6 ad 1, ha compromesso la vittoria, nonostante la grande rimonta che ci ha portato al pareggio.
Troppi errori individuali sia in attacco che in difesa.
Una partita che dovrà essere spunto di approfondimento per il tecnico e la squadra. Utile per non commettere gli stessi errori nelle prossime partite. Nulla e’ perduto, la corsa verso i play off continua ed e’ alla nostra portata.”

Il tabellino

Serie A2 Sabato 7.4.18 ore 15,00 piscina open via dei Mille, Latina

Latina pallanuoto – Pescara 9-9 (2-1)(1-6)(4-1)(2-1)

Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni, Giugliano (1), Migliaccio (3), Mauti (1), Falco, Mellacina, Maras (2), Parisi (1), Priori, Barberini (1), Mele, Schettino All. Mirarchi.
Pescara: Cappuccio, Di Nardo (1), Sarnicola (1), Di Fulvio (2), De Iorio, Magnante, Giordano (1), Provenzano (1), D’Aloisio (2), Micheletti, Prosperi (1), Febbo. All. Castelli

Arbitri: sigg. Savarese e Anaclerio

Superiorità numeriche: Latina pn 3/9 + 1/1R; Pescara 4/9
Note: nessuno uscito per limite di falli. Uscito Mauti (L) nel 3T per proteste.
Andamento partita: 2-0/ 2-6/ 3-6/ 3-7/ 7-7/ 7-9/ 9-9

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick