Moto3: Antonelli si aggiudica la prima pole

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le qualifiche della classe leggera a Losail sono andate in scena mentre il sole iniziava a calare e le condizioni della pista non erano ideali a causa del forte vento che ha portato sabbia e polvere sull’asfalto. Nonostante ciò, i tempi segnati sono stati più veloci man mano che ci si avviava verso la fine della sessione, nella ricerca della prima pole position del 2018.

L’onore di ottenerla è andato a Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), che ha fatto segnare il tempo di 2:06.346 e dopo due anni è tornato davanti a tutti, regalando la prima pole position in assoluto al team di Paolo Simoncelli. A soli 0.001 millesimi da Antonelli troviamo il poleman 2017 Jorge Martin (del Conca Gresini Moto3), con l’argentio Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) a completare la prima fila della griglia.

Ayumu Sasaki (Petronas Sprinta Racing), ha iniziato la sua stagione in grande stile, prendendosi la seconda fila. Accanto a lui ci sarà Kaito Toba (Honda Team Asia). Anche Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP) è apparso molto a suo agio sulla KTM e chiude la seconda fila.

Aron Canet (estrella Galicia 0,0), Philipp Oettl (Südmetal Schedl GP Racing) ed i due piloti del team Leopard Racing Lorenzo Dalla Porta ed Enea Bastianini completano la top ten.

Jaume MAsia (Bester Capital Dubai) è il miglior rookie in griglia e scatterà dalla 13esima posizione, mentre tutti gli occhi erano puntati sul nuovo arrivato Alonso Lopez (Estrella Galicia 0,0), unico pilota caduto durante la sessione in curva 9.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick