Europa League: il Milan battuto in casa 2-0 dall’Arsenal

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Termina sconfitto ma tra gli applausi il Milan, davanti ai 72.821 spettatori di San Siro. C’erano tante speranze prima di scendere in campo nell’andata degli Ottavi di Europa League, svanite abbastanza presto sotto i colpi di un Arsenal che ha dimostrato tutta la sua forza. Inglesi superiori nelle giocate di qualità e nei momenti chiave della partita, entusiasmante, vibrante ma negativa già nel primo tempo: i gol di Mkhitaryan (15′), Ramsey (49′) e poi gli episodi negativi per il 2-0rimasto tale fino al 90′. È un duro colpo in chiave qualificazione, verso il ritorno a Londra di giovedì prossimo, ma non c’è ancora nulla di compromesso né da perdere. I rossoneri di Rino Gattusodevono ripartire dalla convinzione dimostrata in avvio, dalla voglia di non mollare mai e di cercare il gol a tutti i costi; imparare dagli errori e andare avanti dopo una serata amara ma di crescita. La prestazione c’è stata, ma il calcio è questo.

LA CRONACA
Milan all’attacco: tre angoli guadagnati e Bonaventura vicino al gol in 270 secondi. All’8′ Mkhitaryan e al 10′ Cutrone vanno alla conclusione ma trovano l’esterno della rete. Al 15′ segna l’Arsenal: Mkhitaryan in area punta Calabria e tira, la deviazione di Bonucci beffa Donnarumma alle spalle. I rossoneri sprecano importanti ripartenze per qualche imprecisione di troppo: al 30′ sinistro al volo a lato di Jack. Al 42′ serve una grande parata di Gigio per salvare su Welbeck, lanciato a rete. Nel recupero Mkhitaryan scheggia la traversa dopo un contropiede molto pericoloso, poi Ramsey firma il raddoppio saltando il portiere e appoggiando in porta. Al 49′Donnarumma è ancora bravo su Welbeck, al 52′ ottima chance per Bonaventura che manda alto sul cross basso di Calabria. Diavolo che non molla e ci prova: al 68′ e al 78′ i mancini di Rodriguezdal limite e Suso vanno fuori. Mister Gattuso mette in campo tutti gli attaccanti, cambia anche modulo, ma lo 0-2 resiste fino alla fine.

IL TABELLINO

MILAN-ARSENAL 0-2

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (34’st Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (23’st André Silva), Calhanoglu (17’st Kalinic). A disposizione: A. Donnarumma; Zapata; Locatelli, Montolivo. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ARSENAL (4-3-2-1): Ospina; Chambers (40’st Elneny), Koscielny, Mustafi, Kolasinac (17’st Maitland-Niles); Ramsey, Xhaka, Wilshere; Ozil (35’st Holding), Mkhitaryan; Welbeck. A disposizione: Cech; Iwobi; Nelson, Nketiah. Allenatore: Arsène Wenger.

ARBITRO: Clément Turpin (Francia).
GOL: 15′ Mkhitaryan (A), 45’+3 Ramsey (A).
AMMONITI: 15’st Kolasinac (A), 31’st Ramsey (A


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick