Allegri: “Non era semplice, bravi noi ad aspettare il momento buono”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una soddisfazione completa, quella di Massimiliano Allegri. Aveva chiesto una gara di buon livello tecnico e, specie nella ripresa, è arrivata. Sapeva che sarebbe servito carattere, e anche quello non è mancato a Wembley.

Il risultato è, come lui stesso dice, «Un risultato prestigiosoComplimenti ai ragazzi, per quello che han fatto stasera, stanno facendo in stagione e fanno da anni, insieme alla società. Sono davvero fiero di allenarli, il merito è tutto loro».

L’analisi del match: «Siamo stati molto bravi ad aspettare il momento buono e poi colpire: nel primo tempo abbiamo subito un po’, ma sono momenti. Ci hanno messi in difficoltà, in particolare, su palle perse nostre, ma d’altronde il Tottenham ha grandi qualità, quindi i ragazzi hanno fatto una bella impresa».

La lettura tattica: «Nel secondo tempo avevo bisogno di maggiore tecnica acentrocampo, e quindi siccome stava crescendo Khedira ho tolto Matuidi, che pure nel primo tempo aveva recuperato buoni palloni. Siamo cresciuti mano a mano in qualità, gli ingressi di Asamoah, un grande campione, e di Stephan, hanno dato ulteriore livello alla nostra manovra: proprio Lichtsteiner insieme a Khedira è stato protagonista del pareggio».

E adesso: «Abbiamo tre gare in cui si gioca buona parte di Scudetto in una settimana. Recuperiamo Higuain, cresce Dybala, aspettiamo Mandzukic e tornerà De Sciglio».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick