Recupero mercoledì tra Latina Pallanuoto e la Roma Vis Nova


Recupero mercoledì tra Latina Pallanuoto e la Roma Vis Nova




Inedita giornata di campionato, mercoledì, di scena a Latina nel recupero della decima giornata del girone sud del campionato di A2, la Roma Vis Nova. I romani hanno iniziato male questo campionato ma via via nel proseguo hanno fatto bene ergendosi a giovane outsider del girone sud. La formazione capitolina è oggi posizionata al quinto posto in classifica (alla pari con il Pescara), a ridosso della zona playoff. E’  squadra dall’età media bassa con giovani atleti emergenti (Vitola, Gobbi ad esempio) per la categoria. A far da chioccia un veterano doc ben conosciuto a Latina, Antonio Vittorioso (ha giocato in A1 con la Latina pn nella stagione 2010/11), un campione evergreen che, alla veneranda età di 45 anni risulta ancora uno dei  migliori marcatori della categoria.

Appuntamento alle 15:00 per il recupero

Allenatore dei romani altro big della pallanuoto italiana, Alessandro Calcaterra (per tutti “Sandrone”) anche lui ex, avendo giocato parimenti a Latina in A1 sempre nella stagione agonistica 2010/11, vincendo la classifica marcatori del massimo campionato con la calottina neroazzurra.  Questa però è la storia, e riguarda il passato. Per mercoledì attenzione al giovane centroboa georgiano Bitadze, per velocità di esecuzione sottoporta. Altro ex, Giacomo Cardoni (giocò a Latina in serie B nella stagione 2012/13), secondo centro della formazione di Calcaterra.

Coach Mirarchi conosce bene la la squadra romana e sa, che sta per iniziare un difficile trittico di partite (Roma Vis Nova, Civitavecchia, Roma nuoto), dai cui risultati molto dipenderà l’andamento futuro, soprattutto dal punto di vista psicologico. Grande pertanto è la carica motivazionale per iniziare con la “bracciata” giusta. Se così fosse sarebbe già “metà” dell’opera. Appuntamento per tutti, mercoledì 7 marzo alle ore 15,00 alla piscina open di via dei Mille a Latina: Latina pallanuoto – Roma Vis Nova

IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI

Con la partita di Mercoledi si conclude il girone di ritorno.
Durante la pausa  abbiamo lavorato bene e vogliamo riprendere il nostro cammino in vista del girone di ritorno.




IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Mercoledì si chiuderà, anche per noi il girone di andata, recuperiamo la partita contro il Vis Nova Roma, arriviamo terzi in classifica con la forza di un ottimo girone di andata. Il nostro obiettivo deve essere quello di concludere con successo il giro di boa, la vittoria confermerebbe il secondo posto che, abbiamo conquistato da inizio campionato.

Mi aspetto di vedere i nostri, determinati, concentrati e con grande voglia di riscatto. La vittoria e’ l’unico obiettivo possibile.

Ne abbiamo la possibilità e le qualità, non ci manca nulla. Testa e cuore determineranno il risultato finale.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*