Calcio, Promozione, La Rustica, l’analisi di mister Panno: “Finora sono soddisfatto a metà”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha trascorso la “pausa forzata” imposta dal comitato regionale con un’amichevole in famiglia
contro la Juniores di mister Daniele Paolini. La Promozione del La Rustica Calcio sta lavorando
sodo per farsi trovare pronta al ritorno del campionato: avverrà domenica prossima in un altro
importante scontro d’alta quota, quello interno con il Fonte Meravigliosa che ha gli stessi punti
in classifica (40) dei ragazzi di mister Fabio Panno.

Le parole di Fabio Panno

«Finora sono soddisfatto a metà di come stanno andando le cose – dice il tecnico – Nella prima parte di stagione abbiamo fatto un po’ di fatica ad assimilare una determinata mentalità e un certo tipo di atteggiamento in campo, poi la squadra ha iniziato a esprimere sul campo delle idee e le ha portate avanti nonostante i diversi importanti infortuni che hanno condizionato la nostra stagione. Forse manca un pizzico di maturità comportamentale e su quello bisogna lavorare».

La classifica attuale, comunque, è assolutamente positiva: non va mai dimenticato che il La Rustica era partito con ambizioni totalmente diverse da quelle dello scorso anno e sta comunque esprimendo un calcio piacevole. «Ma potevamo avere anche dei punti in più: nelle ultime quattro partite, ad esempio, ne abbiamo lasciati per strada almeno sei e ora con quelli saremmo in piena lotta per la zona play off» dice Panno.

Il La Rustica, comunque, ci proverà fino alla fine anche se rinunciare per più partite a gente come Simonetta (capocannoniere del girone) e capitan Spinetti non è semplice. «È vero, ma è altrettanto sicuro che quest’anno abbiamo fatto crescere altri ragazzi che magari potranno essere ancor più utili nella prossima stagione» sottolinea Panno che conclude guardando all’incontro di domenica prossima col Fonte Meravigliosa.

«Una squadra di spessore che all’andata ci ha messo in difficoltà. Tra l’altro conta su un giovane interessante come Giusto che avevo già notato l’anno scorso e che sta facendo molto bene. Noi cercheremo come sempre di mettere in campo il nostro calcio e fare bottino pieno».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick