Danze caraibiche, Primavera-Di Pietrantonio vincono i regionali nel Lazio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Danze caraibiche, Primavera-Di Pietrantonio vincono i regionali nel Lazio

Il castellano Ivan Primavera e l’abruzzese Paola Di Pietrantonio hanno stravinto il campionato regionale di danze caraibiche MSP Italia Lazio che si è svolto al Latin Palace di Roma il 18 febbraio aggiudicandosi il primo posto nella classe Master categoria Unica in tutti e quattro gli stili in gara: salsa cubana, salsa portoricana, merengue, bachata.

Danze Caraibiche, nel palmares la partecipazione a Fuego Talent Show

La coppia danza assieme da due anni e vanta già un palmares di tutto rispetto. Tra cui la partecipazione alla trasmissione tv Fuego Talent Show assieme agli insegnanti di Ballando con le Stelle. “Non siamo stati noi a scegliere le Danze Caraibiche, sono loro che ci hanno scelto”, spiegano i ragazzi dopo la vittoria. “Siamo affascinati dalla storia del popolo cubano, da tutto ciò che riguarda la loro vita, gli strumenti che vengono utilizzati, i vestiti, le parole delle canzoni e i loro significati. Questa danza si può capire solo andando a Cuba. La musica e il ballo ti danno il benvenuto appena scendi dall’aereo. Non esiste posto dove i cubani non ballano, lo fanno sempre a qualunque ora”.

Primavera e Di Pietrantonio però non hanno alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori. Il prossimo luglio parteciperanno ai Campionati Italiani con l’intenzione di lasciare il segno anche lì.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick