Spalletti: “Tre punti pesanti, anche per i nostri tifosi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, analizza il successo della sua squadra contro il Bologna.

Questo il suo pensiero:

“Sono tre punti pesanti, soprattutto per i nostri tifosi che ci sono rimasti vicini in questo periodo difficile. Anche oggi erano in 50mila e continuano a dimostrare di volerci stare vicini. Ribaltare certi momenti non è semplice per nessun calciatore. Abbiamo un po’ di pressione, perché siamo in lotta per la Champions League e dopo un girone d’andata incredibile si sono create delle aspettative. Abbiamo avuto un periodo di appannamento e c’era un po’ di tensione”.

“Dobbiamo alzare un po’ la qualità, ma senza perdere gli equilibri. Oggi l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, abbiamo giocato una grandissima partita. Siamo andati in vantaggio, poi un infortunio ha rimesso il risultato in parità, ma nella ripresa abbiamo fatto bene. È vero che abbiamo perso alcuni palloni di troppo, ma non abbiamo subito grandi tiri in porta. Per il momento che stavamo attraversando è stata una partita eccezionale”.

“I ragazzi stanno facendo quello che chiedo, quindi era normale pretendere qualcosa di diverso. Ci siamo messi in un modo diverso, cercando di mettere più qualità in campo. Il primo a essere sotto osservazione è normale che sia io e cercherò di fare il meglio possibile”. Infine anche un paio di domande sui singoli: “Karamoh? Ha fatto un gran gol di sinistro. Ha strappi importantissimi, che alterna a delle pause su cui deve lavorare. È importante avere giocatori così, di qualità, perché ci eravamo un po’ appiattiti nel gioco. Rafinha? Va dosato. Quando ha la palla tra i piedi ci aiuta con la sua qualità, ma non ha ancora tutta la partita nelle gambe. Deve giocare in una zona di campo in cui può esprimere le sue doti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick