Tennis, New Country Club Frascati, la bella storia dei fratelli Bellifemine: dal vivaio alla serie C

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie C, la prima squadra del settore tennis del Tc New Country Club Frascati, sta sensibilmente
abbassando l’età media. Oltre ai componenti “storici” (Marcello Molinari, Marco Marte e Matteo
Giudizi, tra l’altro tutti maestri presso il circolo), quest’anno ci saranno due elementi nati e
cresciuti nel vivaio del club tuscolano: si tratta dei fratelli Alessandro e Federico Bellifemine,
rispettivamente 17 e 18 anni.

Le parole di Marcello Molinari

«La nostra prima squadra è sempre stata composta da atleti cresciuti nel nostro circolo – ricorda Marcello Molinari – Ma ora, al fianco di noi “vecchietti”, ci saranno due ragazzi che hanno preso la racchetta in mano per la prima volta al Tc New Country Club Frascati e ora difenderanno i colori della serie C. Alessandro era già nel giro dei più grandi dalla passata stagione, mentre Federico sarà alla prima esperienza in assoluto. Sono due atleti dalle caratteristiche diverse: Federico è più “aggressivo”, offensivo è estroso, mentre Alessandro è più concreto. In ogni caso ci potranno sicuramente dare un contributo importante».

Il campionato di serie C inizierà a fine febbraio e il Tc New Country Club Frascati cercherà anche stavolta di fare una buona figura. «Proveremo ad essere protagonisti e arrivare il più lontano possibile» dice Molinari che poi sottolinea come la “linea verde” del club tuscolano nella serie C avrebbe potuto essere anche più ampia. «C’erano altri due ragazzi, Niccolò Petrangeli e Daniele De Paolis, che avevano fatto lo stesso percorso dei fratelli Bellifemine: cresciuti qui, erano pronti per l’approdo in prima squadra, ma in questa stagione hanno fatto delle scelte diverse. Avere quattro giovani elementi tutti provenienti dal vivaio sarebbe stato un piccolo grande record per il nostro circolo». Un’ipotesi che sembra solo rinviata di qualche tempo.

«Nel nostro attuale settore giovanile ci sono già alcuni elementi che promettono molto bene e che sono nati e cresciuti sportivamente al Tc New Country Club Frascati: credo che in due o tre anni gli attuali Under 14 Luca Biazzetti e Valerio Graf, se continueranno il loro percorso di crescita, saranno inseriti nel gruppo della prima squadra».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick