Beach World Tour Shepparton: Menegatti-Giombini salgono sul podio





A Shepparton in Australia si è conclusa con un podio la bella cavalcata delle azzurre Marta Menegatti e Laura Giombini nel torneo 1 Stella del World Tour.
Le ragazze guidate da Terenzio Feroleto, infatti, si sono classificate al terzo posto dopo aver battuto nella finalina le neozelandesi Polley-Wills 2-0 (23-21, 21-15).
In precedenza le azzurre erano state battute in semifinale (unico ko del torneo) dalle statunitensi Pardon/Ledoux 2-0 (21-19, 21-16), dovendo così dire addio alla possibilità di approdare in finale.
Nel match valido per il terzo posto Marta e Laura hanno dovuto faticare soltanto nel primo set, vinto ai vantaggi (23-21). Nella seconda frazione, invece, Menegatti-Giombini hanno imposto il loro gioco, staccando nettamente le avversarie.
Il bel risultato rappresenta sicuramente un’importante iniezione di fiducia per la coppia italiana, tornata a giocare insieme da questa stagione.
Nel World Tour l’ultimo podio di una formazione azzurra femminile era datato 24 ottobre 2015: seconda posizione di Menegatti-Orsi Toth nell’Open di Antalya.
Grazie al terzo posto di oggi Laura Giombini, per la prima volta in carriera, è salita sul podio di una tappa del World Tour.
La vittoria è andata alle statunitensi Dowdy-Pollock che in finale hanno superato 2-1 (21-17, 18-21, 15-12) le connazionali Pardon-Ledoux.






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4187 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*