Club Basket Frascati, Serie B Femminile, Martellino: «Dobbiamo fare punti per stare tranquilli»


Club basket frascati




Una graduatoria che inizia a farsi preoccupante per le ragazze del Club Basket Frascati ora
allenate da coach Valerio Martellino. «Dobbiamo al più presto fare dei punti che ci
consentano di stare tranquilli e di evitare una delle ultime due posizioni. La prossima sfida
in questo senso sarà fondamentale: giocheremo ancora in casa contro la Bull Basket che è
una delle due squadre che ci seguono in classifica e non possiamo sbagliare anche perché
successivamente chiuderemo la stagione regolare con due partite molto complicate».

Le parole di Valerio Martellino

L’allenatore, alla sua prima esperienza in solitaria con un gruppo senior, vuole ricambiare la
fiducia della società con la salvezza. «Devo ringraziare anche pubblicamente il presidente Fernando Monetti e tutto il club per avermi dato questo opportunità e cercherò di fare il massimo per raggiungere il traguardo assieme alle nostre ragazze». Martellino fa un passo indietro per analizzare il match di sabato contro la Stella Azzurra.

«Sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più, anche se purtroppo non abbiamo voluto rischiare ancora Rossella Cecconi (ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio, ndr) e a metà incontro abbiamo perso pure capitan Prgomet per un colpo. Senza due delle grandi del gruppo non era semplice, nonostante l’impegno massimo che hanno offerto come sempre le nostre giovani. La gara è sempre stata equilibrata, giocata senza particolari strappi e costantemente punto a punto. Cosa ci è mancato? Principalmente una certa fluidità in attacco: non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo, non abbiamo mai “costruito” canestri facili e questo ci ha indubbiamente condizionato. Un peccato perché, invece, in difesa le cose sono andate abbastanza bene, ma ora dobbiamo voltare pagina e pensare al match di sabato prossimo» conclude Martellino.






Informazioni su Samantha Lombardi 23 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*