Sam Bird in testa al campionato mondiale di Formula E

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con due monoposto nei punti, DS Virgin Racing sigla una nuova importante performance nella seconda gara del calendario 2017/2018 del Campionato di Formula E, con Sam Bird in testa alla classifica piloti.
DS Virgin Racing, vincitore ieri con Sam Bird, inserisce i suoi due piloti nella top 10 a Hong Kong: Sam Bird conclude in quinta posizione, il debuttante Alex Lynn in nona.
La seconda gara è iniziata con un insolito problema al semaforo, che ha costretto le auto a partire dietro alla safety car. Nella prima parte della prova, Alex Lynn è riuscito a conservare la quinta posizione, mentre Sam Bird si è inserito in zona punti nonostante la partenza in tredicesima fila.

Sam Bird davanti a tutti nel mondiale piloti

La buona gestione della sua energia ha permesso ad Alex Lynn di rimanere in pista un giro in più rispetto alla maggior parte dei piloti, tra cui Sam Bird. Dopo il cambio di monoposto, i due piloti hanno continuato ad attaccare: Lynn all’inseguimento di Mitch Evans per il quarto posto, e Bird dietro a Jean-Éric Vergne per la settima posizione. Su un tracciato in cui è difficile sorpassare, nessuno dei due è riuscito a trovare un varco. Con poca energia a disposizione nelle batterie, Alex Lynn ha dovuto rallentare nell’ultimo giro, cedendo qualche posizione.
Al termine delle verifiche da parte dei commissari, il vincitore Daniel Abt è stato squalificato, e tutti i piloti sono saliti di un posto in classifica. Dopo questo primo appuntamento Sam Bird è in testa al campionato piloti, e DS Virgin Racing lascia Hong Kong al secondo posto della classifica team, a tre punti dal leader.

Le dichiarazioni

Sam Bird: «È stato un week end promettente per DS Virgin Racing e per me. Nelle due gare è andato tutto molto bene. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente durante l’estate. Sono impaziente di affrontare la terza gara, e di battermi per conquistare nuovi podi. »

Alex Lynn: «Lasciamo Hong Kong in ottima posizione, e il successo si deve al team e al lavoro fatto. Con Sam siamo stati performanti e mi complimento con lui per la vittoria. Ieri ero riuscito a guadagnare qualche posto in gara. Oggi sono deluso di non essere nella top 5, dopo la partenza in terza fila, ma mi concentrerò subito su Marrakech. »

Alex Tai, Team Principal: «Trovarsi in questa posizione dopo le due prime gare è fantastico. Questo risultato dimostra la forza e le capacità dei nostri piloti, della nostra monoposto e di tutto il team DS Virgin Racing. Iniziamo il nuovo anno in ottima posizione. »

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «Concludere il week end con Sam in testa alla classifica piloti conferma la competitività e l’affidabilità della nostra monoposto di Formula E DSV-03. Complimenti a tutto il team e ai nostri due piloti Sam Bird e Alex Lynn per questo successo, di buon auspicio per il futuro. Ora guardiamo già a Marrakech.»

La terza gara della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E si svolgerà a Marrakech il 13 gennaio 2018.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick