Volley Club Frascati, Bilancioni: “Under 12 Elite e Under 13 promozionale, gruppi promettenti”


Volley Club Frascati, Bilancioni: "Under 12 Elite e Under 13 promozionale, gruppi promettenti"




E’ uno dei nuovi volti dello staff tecnico del Volley Club Frascati.
A Matteo Bilancioni sono stati affidati i primi gruppi dell’agonistica, vale a dire l’Under 12 Elite e l’Under 13 promozionale che il tecnico proveniente dal Terzo Millennio gestisce in collaborazione con Patrick Mineo.
«Sono contento dell’opportunità che mi ha offerto il Volley Club Frascati. Sono arrivato da poco più di due mesi e ho trovato un ambiente molto tranquillo e voglioso di migliorare.
Nello staff ci sono tanti tecnici preparati e disponibili, il confronto con loro farà bene anche alla mia crescita» dice Bilancioni che poi parla delle qualità dei suoi gruppi. «Molte ragazze sosterranno entrambi i campionati, ovviamente giocando sotto età quello maggiore.

Volley Club Frascati per la Under 12 domenica inizia il campionato

L’Under 12 inizierà ufficialmente il campionato domenica, mentre l’Under 13 ha già giocato due partite: nel primo caso ha vinto 2-1 contro la Puntovolley Genzano, squadra di buona qualità, e nel secondo ha perso contro Monteporzio per 3-0 al cospetto di un avversario certamente valido e con diverse ragazze più grandi delle nostre. Lo spirito con cui si gioca il campionato promozionale, comunque, è quello di pensare a crescere e a migliorare da ogni punto di vista.
Un obiettivo da cui non ci si discosta molto nemmeno per ciò che concerne l’Under 12 Elite dove, però, vorremmo vedere anche qualche riscontro concreto dal campo perché le ragazze hanno le qualità giuste per fare bene».

Il lavoro su entrambi i gruppi è ad ampio raggio

«Si cura molto la parte tecnica, come si fa sempre per le formazioni giovanili – rimarca
Bilancioni – Dove devono migliorare in particolare le nostre ragazze?
Credo dal punto di vista della consapevolezza nei propri mezzi: hanno qualità importanti e
devono essere più sicure quando sono in campo, in maniera tale che queste qualità
escano».






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*