Sarri: “Ho visto intensità e determinazione, ci è mancato solo il gol”





Ho visto tanta intensità e determinazione da parte della squadra. Ci è mancato solo il gol”Maurizio Sarri analizza così la gara del San Paolo.

Abbiamo messo sotto la Fiorentina per gran parte della partita. Abbiamo avuto almeno 5 occasioni per segnare. La squadra ha ritrovato ritmo e spinta, questo è un segnale positivo”.

“Abbiamo creato tanti presupposti per andare in gol, ho rivisto il movimento senza palla e la qualità di palleggio che non avevo ritrovato nelle ultime due uscite”.

“I dati fisici sono confortanti e dal punto di vista di qualità e quantità stiamo dando tanto. Forse solo a livello mentale siamo un po’ meno brillanti, ma la gara di oggi è confortante e mi fa pensare che stiamo riprendendo la strada giusta”.




“In questi momenti è chiaro che conta anche il risultato, però non bisogna farsi prendere dal timore e dalla sfiducia perchè stiamo ritrovando la nostra migliore espressione di gioco”.

Su Zielinski al posto di Insigne: “Piotr nasce attaccante, poi si è trasformato in trequartista e centrocampista. Per noi è l’alternativa migliore a Insigne, non essendoci Milik che poteva dare spazio a diverse soluzioni. Oggi si è mosso bene ed ha avuto anche occasioni per segnare”.

“Il calcio è come la vita, prima o poi i momenti difficili possono arrivare ma si alternano anche con quelli positivi. Dobbiamo avere la forza di reagire e proseguire con la convinzione di poter fare bene, così come abbiamo fatto fino a qualche partita fa. I forti sono quelli che sanno rialzarsi e reagire…

 

Fonte: sscnapoli.it


Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 3670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*