Gattuso: “Contro il Bologna dobbiamo reagire allo schiaffo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La voglia e la speranza di vincere sono le stesse di una settimana fa, ma questo è un sabato diverso a Milanello. Sia perché cambia l’avversario, il Bologna, sia perché quello di domenica alle 20.45 sarà l’esordio di Rino Gattuso a San Siro sulla panchina rossonera. Un’emozione particolare, un motivo in più per venire allo stadio, ma intanto serve massima concentrazione e fame di riscatto in tutto l’ambiente. Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal Mister in conferenza:

VERSO IL BOLOGNA
Ho grandissimo rispetto per Donadoni, è un allenatore molto vero e preparato. Il Bologna è difficile da affrontare, in transizione sono pericolosi, hanno fatto tanti punti in trasferta: dovremo stare molto attenti. Noi dobbiamo fare la partita, mi aspetto rabbia e voglia, reazione allo schiaffo senza abbatterci e veemenza. L’emozione di San Siro? Durerà poco, perché l’emozione più grande sarà vincere. Spero che non ci sia contestazione, spero in uno stadio dalla parte nostra perché i ragazzi ne hanno bisogno“.

SQUADRA E SOCIETÀ
In questi primi giorni sono andato a studiare la carriera che hanno fatto i miei giocatori: Kalinic, Kessie, Calhanoglu. André Silva può fare molto di più perché è molto forte, mi piace tantissimo come mi piace Calhanoglu. Ora per noi è importante portare qualche vittoria a casa, raggiungere i risultati con il coltello tra i denti. Abbiamo bisogno di chi sta bene fisicamente, di entusiasmo, di esperienza. Abbiamo bisogno di tutti. La società mi è molto vicina, parlo tutti i giorni con Fassone e Mirabelli: c’è un grandissimo rapporto“.

CONDIZIONE E TATTICA
Ho scelto di fare un carico di lavoro importante, come a Rijeka ho voluto dare minutaggio a chi aveva giocato meno: qualcosa di buono si è visto. Difesa a 4? A livello tattico dobbiamo cambiare qualcosa per esprimerci al meglio. I meccanisimi della difesa a 3 non sono ancora perfetti, ci vuole ancora un po’ di tempo, anche se tempo e pazienza in questo momento non ci sono. Siamo in difficoltà, ma vedo grande disponibilità“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick