Sarri: “Siamo qui in Olanda per cercare la vittoria e passare il turno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Siamo qui in Olanda per cercare la vittoria e passare il turno. Con un po’ di buona sorte possiamo ancora farlo. Non staremo a pensare a cosa succederà in Ucraina, l’energia dovrà essere tutta concentrata sulla nostra partita”.

“Sto sentendo tante parole sulla sfida contro la Juventus, e critiche fuori luogo. Aver fatto quasi tutta la gara con una netta supremazia di palleggio e possesso, aver tenuto sotto una squadra che ha vinto 6 scudetti, significa che stiamo crescendo”.

“Voglio ricordare che questa squadra da quando sono qui ha conquistato 206 punti in 91 gare con una media oltre ai 2 punti e mezzo a partita. Una cosa impressionante che ci deve far capire consa sta facendo il Napoli sinora”.

Sento parlare di stanchezza solo perchè si è perso un incontro, contro la Juventus, ma non si guarda il rendimento complessivo. Venerdì abbiamo semplicemente mosso la palla un po’ più lentamente e questo ha condizionato la fase offensiva. Ma nel complesso la squadra ha mostrato grande forza in campo”.

“A questo va aggiunto che abbiamo perso due calciatori importantissimi quali Milik e Ghoulam, e nonostante questo non ci siamo mai lamentati. Negli anni scorsi quando abbiamo perso qualche colpo abbiamo sempre recuperato. Lo faremo anche stavolta”.

“Credo che meritiamo un po’ di fortuna e per questo sono certo che domani faremo una grande partita. Non so cosa accadrà tra Shakhtar e Manchester, ma certamente non ce ne dovremo occupare non avendo alcuna influenza se non sulla nostra sfida”.

Ha sentito Guardiola? “Io e Guardiola ci sentiamo a volte ma parlando solo di calcio. Sarebbe offensivo da parte mia parlargli della gara di domani perchè è come mettere in dubbio la loro mentalità vincente che sono sicuro mostreranno anche in Ucraina”.

“Piuttosto dobbiamo concentrarci sulla nostra partita perchè non sarà affatto facile, incontriamo un avversario di qualità e dovremo dare il massimo. Ripeto: la sfida di domani ci dirà se siamo grandi e se sappiamo rialzarci”

I ragazzi sono rimasti delusi dopo la sconfitta con la Juventus ed io non ho dormito per due notti, ma abbiamo l’occasione per reagire. Dinanzi a noi, dopo aver battuto tanti primati, c’è un altro record: essere l’unico gruppo della storia del Napoli a qualificarsi agli ottavi di Champions per due anni consecutivi...”

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick