Sbk: Rea termina una splendida stagione vincendo a Losail

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sbk: Rea termina una splendida stagione vincendo a Losail
L’ultima gara del 2017 all’Acerbis Qatar Round ha visto vincere ancora una volta Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che ha tagliato il traguardo con quasi due secondi di vantaggio su Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), con Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) terzo. Con il successo Rea ha conquistato il record del maggior numero di punti ottenuti in una stessa stagione del WorldSBK, 556, battendo Colin Edwards, grazie alle sue 16 vittorie e ai 24 podi.
Davies è stato autore di un’incredibile partenza dall’ottava posizione prendendo la testa della corsa dopo le prime due curve, ma Rea ha preso il controllo della gara dal quarto giro e non si è più fermato.
Quando mancavano 14 giri alla fine il gallese ha fatto un grande salvataggio sulla sua Ducati e ha poi mantenuto la seconda posizione, ottenendo così anche il secondo posto nella classifica iridata.
Lowes ha fatto meglio del suo compagno di squadra nel Pata Yamaha Official WorldSBK Team, Michael van der Mark, e ha calcato il terzo gradino del podio davanti all’olandese.
Xavi Fores (BARNI Racing Team) ha concluso in quinta posizione, davanti a Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) che ha avuto da lui un ritardo di 5.688s. Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) ha battuto Sylvain Guintoli (Kawasaki Puccetti Racing) per il settimo posto, superando il francese all’ultimo giro, e Leon Camier ha portato a termine l’ultima gara con MV Agusta Reparto Corse in nona posizione, davanti a Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven).
Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) si è ritirato dopo una spaventosa caduta alla curva 5 nelle fasi iniziali, e anche Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha concluso la gara anzitempo, lui al terzo giro, senza poter così lottare per il secondo posto in classifica iridata.
Davide Giugliano (Red Bull Honda World Superbike Team) è stato dichiarato non idoneo a causa di una forte gastroenterite e ha così dovuto saltare l’ultima gara del campionato.
I piloti del WorldSBK torneranno all’azione per il primo round del 2018 a Phillip Island, il prossimo febbraio.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick