Marquez: “Quando ti giochi il campionato non puoi sbagliare”





Un risultato che non soddisfa Marc Marquez il suo quarto posto a Sepang. Il primo della classe regina e portacolori Repsol Honda, chiude l’ultima prova del triplete asiatico vedendo ridurre il proprio vantaggio su Andrea Dovizioso, pilota Ducati Team e vincitore in Malesia. Tra i due adesso ci sono 21 punti e l’ultima gara della stagione a Valencia sarà l’atteso testa a testa finale. Per tutto il GP malese, Marquez non trova il miglior ritmo e, partito dalla settima casella, non riesce a risalire se non fino alle spalle di Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3). La conquista della sesta corona, ipotetica, è rimandata di qualche settimana, Ducati permettendo.

Marc Marquez: “Era il peggior scenario dove poter attaccare per il titolo. Pioveva e la pista era in condizioni difficili, non avevo buone sensazioni. Quando ti giochi il campionato non puoi sbagliare e la cosa migliore, alla fine, è stata sommare punti. Ho provato a spingere ma l’errore era dietro l’angolo”.

Fonte: motogp.com





Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 3670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*