Rugby a 13, Lirfl, ora è ufficiale: per l’Italia test match in Pakistan il prossimo 18 novembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’anno 2017 della Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) terminerà col botto. La notizia era nell’aria perché la Lirfl aveva da tempo allacciato un fitto dialogo con la Federazione di rugby a 13 del Pakistan e ora c’è l’ufficialità: la formazione azzurra dei coach Pierpaolo Rotilio e Riccardo Marini sarà di scena nella capitale Islamabad il prossimo sabato 18 novembre per un test match con la nazionale padrona di casa, nata anche grazie alla spinta di un mito del rugby mondiale come Ikram Butt.

E’ il team manager dell’Italia del rugby league Roberto Giuliana a confermare l’ufficialità del match. «Saremo in Pakistan il 18 novembre e sarà un altro importante appuntamento internazionale per la nostra Nazionale. Il movimento del rugby a 13 nella nazione asiatica è in fase di sviluppo, ma sono certo che gli avversari metteranno in campo una formazione competitiva. Per l’Italia, invece, sarà un’ulteriore occasione per migliorare i propri meccanismi e aumentare la conoscenza tra i vari giocatori del gruppo azzurro. Inizialmente si era pensato ad un triangolare che includesse anche un’altra compagine, ma per motivi organizzativi non è stato possibile portare avanti l’idea». Lo staff azzurro, al momento, ha “allertato” con una pre-convocazione 25 giocatori che verranno poi ridotti a 17 e che partiranno assieme a tutta la delegazione italiana il prossimo mercoledì 15 novembre.

«Abbiamo deciso di partire con leggero anticipo anche per favorire l’ambientamento degli azzurri a Islamabad e smaltire il fuso orario – specifica Giuliana – I convocati saranno rappresentanti della maggior parte delle formazioni che hanno partecipato ai tornei organizzati dalla Lirfl nel corso del 2017, vale a dire la Coppa Italia e il campionato. Questo concetto viene portato avanti per premiare gli sforzi dei club e dei vari giocatori e la “fedeltà” degli stessi alle attività del nostro movimento. Lo staff tecnico ha monitorato attentamente ciò che è successo sia negli incontri ufficiali delle due competizioni citate prima, sia ciò che è emerso dai raduni come quello tenutosi recentemente a Messina».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick