FIA WEC: Davide Rigon in Giappone per puntare alla leadership

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Davide Rigon è pronto a tornare al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71 del team AF Corse sul circuito giapponese per il settimo appuntamento del Campionato del Mondo FIA WEC, in occasione della 6 Ore del Fuji.

Forte dei due podi consecutivi conquistati in Messico e Stati Uniti che lo hanno lanciato a solamente sei punti e mezzo dalla leadership, Davide si prepara ad affrontare l’ultima parte di stagione con l’ambizioso obiettivo di proseguire la cavalcata verso la leadership nella massima competizione nel panorama endurance. I 4.563 metri della pista situata alle pendici del Monte Fuji  inaugureranno il rush finale in attesa di Shanghai e Bahrain e una delle principali variabili anche per questa trasferta sarà la pioggia battente, che tradizionalmente caratterizza i weekend di gara, insieme al degrado delle gomme.

“Con la 6 Ore del Fuji si inaugura la parte finale della stagione. Considerando la classifica corta (in 28 punti sono racchiusi 8 equipaggi) ci aspettano tre appuntamenti che equivalgono ad altrettante finali. A fare la differenza saranno i dettagli. Abbiamo preparato accuratamente questa trasferta senza lasciare nulla al caso e trascorrendo diverse ore al simulatore. Negli ultimi appuntamenti abbiamo guadagnato diversi punti, senza però raccogliere il massimo del nostre reale potenziale e questo ci fa ben pensare per i prossimi round. Ho intensificato anche i mie allenamenti per non lasciare nulla di intentato. Il meteo e la pioggia saranno un’incognita importante. Sarà un fine settimana molto tattico” commenta Davide Rigon

Sabato si svolgeranno le qualifiche che disegneranno la griglia di partenza della 6 ore che scatterà domenica alle 4 del mattino (ora italiana)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick