Pallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, Fabiano: “Il gruppo Acquagol? Buone le prime impressioni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, Fabiano: "Il gruppo Acquagol? Buone le prime impressioni"

Nemmeno il tempo di “conoscersi” un po’ che il gruppo Acquagol del 3T Frascati Sporting Village si è ritrovato in vasca per un torneo casalingo, vale a dire il quarto trofeo intitolato alla memoria di Sergio D’Antoni (papà dell’attuale responsabile del settore pallanuoto tuscolano, Massimiliano), andato in scena nello scorso fine settimana.

«Sono davvero molto contento delle prime impressioni che ha trasmesso questo gruppo – spiega coach Rosario “Rino” Fabiano, confermatissimo nel ruolo di allenatore degli atleti più piccoli del club frascatano – Molti dei nostri giovani atleti hanno iniziato da pochissimo a conoscere la pallanuoto ed era importante vedere la loro reazione in partite “vere”. Il traguardo che devono perseguire è quello di capire l’obiettivo degli allenamenti e cercare di riprodurre quelle situazioni durante le partite. Da quello che ho visto nel corso del torneo, posso dire con sicurezza che il gruppo ha dei margini di miglioramento importanti e che con questi ragazzi potremo toglierci delle belle soddisfazioni».

Fabiano sottolinea un altro importante aspetto. «Il nostro gruppo, composto da atleti nati tra il 2007 e il 2009, contava su cinque ragazzi e sei ragazze: un’ulteriore conferma del lavoro intenso che il 3T Frascati Sporting Village sta portando avanti sia nel settore femminile che in quello maschile, peculiarità davvero rara per un club di pallanuoto». L’allenatore dell’Acquagol parla poi di come procederà il lavoro di questo gruppo. «Il primo aspetto sarà quello di acquisire le basi della pallanuoto, poi a novembre verificheremo il calendario dei tornei Under 11 e Acquagol deciso dalla Federazione e ci regoleremo di conseguenza».

Per la cronaca va ricordato che alla manifestazione ha partecipato anche l’altro gruppo tuscolano, l’Under 11 affidata a Emanuele Tincani che ha conquistato un buon terzo posto. Assieme a loro erano presenti pure le formazioni di Maniampama (vincitrice del torneo), Roma Sporting Center, Nautilus e Antares Latina.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick