3T Frascati Sporting Village, il settore pallanuoto ha chiuso il ritiro in sede: “Esperimento positivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
3T Frascati Sporting Village, il settore pallanuoto ha chiuso il ritiro in sede: "Esperimento positivo"

PALLANUOTO – Per il terzo anno consecutivo il settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village ha “celebrato” il suo ritiro pre-campionati. Oltre cinquanta atleti appartenenti alle categorie Under 11-13, Under 15 e Under 17-20 maschili, con la presenza di alcune ragazze del settore giovanile rosa, si sono ritrovati per cinque giorni presso il centro sportivo tuscolano e hanno sostenuto intense sedute quotidiane di allenamento.

«Un esperimento che abbiamo iniziato tre anni fa e che portiamo avanti con la profonda convinzione che dia innanzitutto una forte spinta alla compattezza e alla socializzazione dei nostri gruppi – spiega il responsabile del settore pallanuoto Massimiliano D’Antoni – I ragazzi hanno alternato sedute di tecnica in acqua, palestra o ginnastica a seconda delle fasce d’età e poi si sono dedicati ad altri sport come la pallamano, la pallavolo o il calcio a 5 allenandosi sia al mattino che al pomeriggio e poi rimanendo al centro nelle ore dei pasti e perfino di notte, quando hanno dormito in tende e sacchi a pelo come se si fosse in campeggio. Insomma tanto lavoro e del sano divertimento all’insegna del motto “tutto è bene quel che comincia bene”» sorride D’Antoni.

Al ritiro pre-campionati della scorsa settimana hanno partecipato anche alcuni ragazzi del vecchio “Time Out”, il circolo di Formello che il presidente Massimiliano Pavia ha aggiunto agli altri due poli di Tor Tre Teste e (appunto) Frascati. Intanto è praticamente definito il quadro dei tecnici del settore maschile della pallanuoto per la stagione 2017-18. La prima squadra che militerà nel campionato di serie B sarà guidata da Emanuele Tincani con la collaborazione dello stesso D’Antoni, mentre l’Under 20 è stata affidata a Marco Mastrogiuseppe. D’Antoni seguirà in prima persona i gruppi Under 15 e Under 17 con l’Under 13 che sarà ancora allenata da Federico Piccioni.

La scuola pallanuoto, infine, resterà sotto la guida di Rosario Fabiano, mentre per ciò che concerne il settore femminile la responsabilità tecnica toccherà a Federica Tagliaferri, sempre sotto la supervisione di D’Antoni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick