MotoGp, Misano: prima fila per Andrea Dovizioso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ottima qualifica per Andrea Dovizioso che, grazie al secondo tempo fatto segnare in Q2 (1’32”601), scatterà domani dalla prima fila del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Positiva anche la prestazione di Jorge Lorenzo, quinto alla fine della sessione con il crono di 1’32”792. Il pilota maiorchino del Ducati Team partirà quindi in seconda fila domani mentre Michele Pirro, in gara come wild card con la Desmosedici GP del Ducati Test Team, si è qualificato in undicesima posizione in 1’33”491.
Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà sulla distanza di 28 giri e prenderà il via domani pomeriggio sul Misano World Circuit alle ore 14:00.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’32”601 (2°)
“Sono molto contento di questa prima fila! La mia seconda posizione per la verità è un po’ inaspettata perché nel turno di FP4 abbiamo lavorato molto con gomme usate e non avevo un gran feeling con la moto, ma quando siamo partiti per le qualifiche ho capito che potevamo essere molto veloci e quindi mi sono concentrato per sfruttare al massimo la seconda gomma. Alla fine è venuto fuori un gran bel tempo e questo conferma che siamo veloci anche qui a Misano.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’32”792 (5°)
“La mia posizione, quinto e in seconda fila, non è fantastica però sono abbastanza contento, soprattutto della progressione positiva che abbiamo avuto a partire dalle FP4. Ho provato delle ottime sensazioni con la gomma posteriore media ed ho fatto due o tre giri molto buoni. Credo che domani, se il meteo dovesse restare asciutto, potremo restare nel gruppo di testa per tutta la gara. Sembra però che possa piovere e quindi la situazione potrà cambiare completamente e complicarsi per tutti. In ogni caso, anche se dovessimo correre con asfalto bagnato, sono fiducioso che potremo ottenere un buon risultato”.
Michele Pirro (Ducati Test Team #51)  – 1’33”491 (11°)
“Purtroppo ho compromesso la mia qualifica con una scivolata alla curva 8. La moto ha improvvisamente perso aderenza al posteriore e mi sono trovato a terra dopo un high-side. Questo ha compromesso la strategia che avevamo preparato per ottenere una buona posizione di partenza e mi dispiace molto perché avevamo il potenziale per poter fare meglio. Domani partire in quarta fila complicherà sicuramente le cose, ma il mio obiettivo sarà quello di rimontare il maggior numero di posizioni possibile, perché la competitività della nostra moto me lo può permettere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick