Nuova sfida per Pasquale Tancredi, nuovo preparatore fisico della Virtus Arechi Salerno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il sannita Pasquale Tancredi sarà il preparatore fisico della Virtus Arechi Salerno. Trentacinque anni da compiere, di Telese Terme, Tancredi è laureato in Scienze motorie e specializzato al Corso Nazionale di Preparatore di Pallacanestro (organizzato dalla FIP). Quello con Salerno è un legame affettivo molto forte, come tiene a sottolineare lui stesso, visto che fino all’età di 15 anni vi ha trascorso le vacanze estive presso gli zii. I primi passi li ha mossi come preparatore in Serie D con la squadra del suo paese (Magic Team) e nel settore giovanile della Scuola Basket “Città dei ragazzi”. Nel 2009/10 è stato assistente del prof. Papa alla Juve Caserta (Serie A1). Fino al 2013 Tancredi è stato il preparatore fisico della Mens Sana Campobasso (Serie B).

Nello stesso periodo è stato il Referente fisico nazionale della FIP Molise. Dal 2013 ha iniziato a ricoprire questo ruolo per la FIP Campania e dal 2014 è diventato anche il Preparatore fisico Responsabile della Regione Campania per il Settore Squadre Nazionali di Basket. Nella stagione 2015/16 è stato il preparatore fisico del Basket Agropoli ed ha avuto la possibilità di lavorare a braccetto con coach Antonio Paternoster, che ha ritrovato alla Virtus Arechi Salerno. Tancredi è anche personal trainer qualificato e fondatore della palestra “Jump In The Functional” a Telese Terme.

Un’avventura quella già iniziata con la Virtus Arrechi Salerno del presidente Nello Renzullo, che lo entusiasma oltremodo. Il campionato di Serie B maschile inizierà ufficialmente il prossimo 1 ottobre e da martedì 5 settembre la squadra terminerà il ritiro estivo ad Ariano Irpino per tornare in città dove continuerà la sua preparazione. E proprio in una breve battuta sul lavoro con la squadra Tancredi evidenzia: “Cercherò in “off season” e “in season” di proporre sia in sala pesi che sul parquet esercizi di forza, resistenza specifica e agilità che poi i giocatori riporteranno durante la fase di gioco” dichiara, prontissimo a vivere questa intensa stagione che lo attende.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick