Basket, Serie C Gold, Club Basket Frascati, coach Martiri: “Questa è una società che ha prospettive”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Basket, Serie C Gold, Club Basket Frascati, coach Martiri: "Questa è una società che ha prospettive"
La sua nuova avventura col Club Basket Frascati è iniziata da poco più di dieci giorni. Marco Martiri ha deciso di “andare di fretta” e anticipare l’inizio della preparazione per una serie di ragioni. «Innanzitutto avevo voglia di conoscere al più presto i ragazzi – spiega il neo allenatore del club tuscolano – Poi inizialmente sembrava che il campionato dovesse iniziare il week-end del 23 e 24 settembre, invece alla fine è slittato tutto di una settimana».
L’avvio di quest’anno sarà abbastanza particolare: il Comitato regionale, infatti, ha deciso di celebrare la prima giornata con un evento di due giorni “in campo neutro” a Roma. «Purtroppo perderemo una gara casalinga, ma ce ne siamo fatti una ragione – sorride Martiri – Cercheremo di farci trovare pronti alla prima di campionato contro la Vis Nova che tra l’altro è la mia ex squadra. Ma non ho alcuna voglia di rivalsa nei loro confronti, solo quella di iniziare bene con il Club Basket Frascati». L’intesa tra il rinomato coach e il presidente Fernando Monetti (che era stato addirittura suo giocatore anni addietro) è stata velocissima.
«Ho sempre seguito il lavoro di Fernando a Frascati e la crescita di questa società, quindi quando c’è stata l’opportunità di un accordo ci abbiamo messo cinque minuti a concretizzarlo. Mi piace molto la filosofia di questo club che punta molto sui giovani e che è tra i pochi davvero sani a livello gestionale: qui ho intravisto prospettive importanti e per questo sono molto felice di essere a Frascati. Sarà un piacere lavorare con il direttore sportivo Roberto Giammò per far crescere i talenti di questa società». Anche l’impatto con il gruppo è stato molto positivo. «So che spesso lo si dice, ma davvero ho trovato dei ragazzi estremamente disponibili al lavoro – rimarca Martiri – Le premesse per una buona stagione ci sono tutte, ora dobbiamo far parlare il campo».
Sugli equilibri del campionato l’allenatore del Club Basket Frascati sembra avere le idee chiare. «Credo ci siano cinque o sei squadre in grado di lottare per le prime posizioni e poi le altre che se la giocheranno alle loro spalle». Il programma del Club Basket Frascati prevede per questa settimana una doppia amichevole: giovedì il test esterno con il Vigna Pia e poi sabato la sfida casalinga con la Nova Ciampino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick