Volley Club Frascati, la C femminile riparte da Liberatoscioli: “Punteremo sempre sulle giovani”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarebbe potuta ripartire dal campionato nazionale di B2 attraverso un ripescaggio. Ma il Volley Club Frascati del presidente Massimiliano Musetti e del direttore tecnico Patrick Mineo ha preferito percorrere un’altra strada. «C’era la possibilità di rifare la B2, ma saremmo stati inseriti in un girone con trasferte molto scomode e abbiamo voluto evitare – sottolinea coach Luca Liberatoscioli, confermato sulla panchina della prima squadra tuscolana – Giocheremo in un campionato di livello inferiore, ma comunque competitivo e utile alla crescita delle nostre tante giovanissime: questo, infatti, rimane l’obiettivo principale da perseguire». E’ chiaro che nel massimo campionato regionale (la serie C) la squadra di Liberatoscioli parte con prospettive diverse. «Possiamo fare un buon campionato, anche se al momento è difficile dire con precisione dove arriveremo.

L’esperienza dell’anno scorso in serie B2 è stata comunque importante per il nostro gruppo e dovrà essere “messa a frutto”: in serie C le ragazze avranno meno “scuse” e come idea dovremo cercare di andarci a riprendere sul campo ciò che abbiamo perso nella passata stagione». L’organico a disposizione del tecnico sarà integrato da qualche nuovo arrivo, sempre e comunque in età “verde”. «Al momento abbiamo inserito il palleggiatore Anna Palone (classe 1999 ex Ostia, ndr) e i centrali Sara Ferrari (1996, ndr) e Letizia Giorgi (addirittura 2002, ndr) e forse ci sarà ancora qualche innesto nei prossimi giorni» dice Liberatoscioli. Il gruppo della serie C femminile del Volley Club Frascati comincia oggi la preparazione pre-campionato presso il complesso sportivo della Banca d’Italia a Vermicino e farà da “apripista” per l’avvio delle attività dei vari gruppi frascatani: da lunedì prossimo, infatti, inizieranno gli allenamenti di tutte le altre categorie femminili e anche delle due maschili (Under 15 e 14) che rappresenteranno il club tuscolano nei tornei di competenza.

Per chi volesse informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare i responsabili del Volley Club Frascati sui profili ufficiali di Facebook e Instagram o al numero 3668043552 oltre che direttamente presso la segreteria del palazzetto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick